X


Cristiano Malgioglio e la sofferenza mai confessata: “Ricordi terribili”

Scritto da , il Maggio 3, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto Cristiano Malgioglio intervista

“Una carriera lunga si costruisce con sofferenza”, la rivelazione del giudice di Amici

Ha coronato un sogno entrando a far parte della giuria del serale del talent condotto da Maria De Filippi, Cristiano Malgioglio. Il cantante non ha mai nascosto di aver bramato a lungo questo ruolo e negli ultimi anni è tornato alla ribalta, partecipando a Tale e quale show (sempre in qualità di giudice) e conducendo un programma tutto suo, Mi casa es tu casa. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi però non ha nascosto di aver dovuto fare dei sacrifici nel corso della sua carriera e ha raccontato:

“Una carriera lunga si costruisce con sofferenza, resistenza e coerenza. Bisogna comportarsi bene verso se stessi e verso gli altri”.

Ha poi proseguito sottolineando di “essere un virtuoso” che ha attraversato le epoche dello sballo senza agitarsi. Si è definito non un “uomo modello, ma educato”.

Cristiano Malgioglio si apre per la prima volta: “Ho fatto dei sacrifici enormi”

Non ha voluto rivelare la sua età il protagonista di Amici che ha ammesso di andare “avanti e indietro nei suoi ricordi”, pennellando un quadro a tinte accese. “Sono tanti, stupendi, bellissimi, terribili, stratificati” ha proseguito, dichiarando senza peli sulla lingua:

“Ho fatto dei sacrifici enormi: non mi sono costruito una famiglia, non mi sono costruito niente, non vado neanche per salotti, come non andavo per stranezze da ragazzo”.

Ha raccontato però di essere sempre stato se stesso e di aver seguito il suo estro, senza paura di andare controcorrente. Ha usato parole lusinghiere poi per Maria De Filippi per la quale nutre da sempre una stima infinita.

Giudice di Amici svela: “Erano anni che desideravo partecipare al talent”

“Erano anni che desideravo stare qui” ha raccontato Cristiano Malgioglio riferendosi al serale del talent di Canale5. L’artista, protagonista di un acceso scontro con la Celentano di recente, ha proseguito la sua confessione parlando proprio di Maria De Filippi, sottolineando:

“È la migliore e ormai lo sappiamo tutti. Mi entra nel sangue. Lei ha un modo di condurre unico”.

Ha dichiarato poi che la forza della conduttrice pavese sta nel saper ascoltare l’interlocutore e capirlo. Insomma, ha coronato un sogno il cantautore che ha ammesso però di avere un rimpianto nella sua vita: quello di non aver potuto avere Gina Lollobrigida nella sua trasmissione, Mi casa es tu casa. “Si era rotta il femore e non è potuta venire” ha raccontato, sottolineando di amare ricordare l’artista per il suo talento e non per il gossip.