X


David di Donatello, Matilde Gioli stupita da Carlo Conti: “Grande emozione”

Scritto da , il Maggio 10, 2023 , in Programmi Tv
foto Matilde Gioli in Doc

Matilde Gioli emozionata per il ruolo da conduttrice: “Amo mettermi alla prova”

Tutto è pronto per l’attesissima serata dedicata ai David di Donatello 2023 che andrà in onda questa sera, mercoledì 10 maggio, dalle 21:30 circa su Rai1. Se il pubblico della rete ritroverà al timone del programma Carlo Conti, per la sua ottava edizione, la vera sorpresa è l’attrice che il conduttore ha voluto fortemente al suo fianco e che dunque vestirà il ruolo inedito di co-conduttrice. In un’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale Tele Sette l’attrice ammette che non si aspettava di essere scelta per questo ruolo. Quando le chiedono, inoltre, se si emozionerà su quel palco così prestigioso, lei risponde:

“C’è sempre emozione quando si fa qualcosa di nuovo e io cerco ogni volta esperienze che mi regalino nuovi stimoli e nuove sfide perché sono quelle che mi tengono viva. Amo mettermi alla prova”.

“Mi sento fortunata per essere stata scelta da Carlo Conti”, momento importante per l’attrice

Il pubblico è abituato a vederla in film impegnati e soprattutto con il camice bianco della dottoressa Giulia Giordano, protagonista di Doc-Nelle tue mani, che le ha regalato la grande popolarità già da due stagioni. E mentre Matilde Gioli si appresta a breve proprio a tornare a vestire quei panni, nella terza stagione della fortunata serie tv di cui in queste settimane inizieranno le riprese, intanto si gode questa nuova avventura. E proprio prima del debutto come co-conduttrice dei David di Donatello l’attrice dice:

“Mi sento molto fortunata per essere stata scelta da un professionista come Carlo. Per me è un grande onore avere l’opportunità di celebrare il nostro cinema con un compagno dal quale non posso che imparare”.

La co-conduttrice dei David di Donatello 2023 sogna in grande: “Mi piacerebbe vincere un Oscar”

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato Matilde Gioli ammette che questa nuova esperienza come conduttrice le piace ma che la vede soprattutto come un’occasione per raccontare una serata tanto importante per un settore di cui lei è protagonista. La cosa che più le piace immaginando questa serata è quella di prendere per mano le persone e accompagnarle alla scoperta di chi sarà premiato. E quando lo chiedono a lei quale premio le piacerebbe ricevere un giorno l’attrice che affiancherà Carlo Conti risponde:

“Un Oscar, per viaggiare proprio umili. Mi piace sognare e se devo farlo sogno il meglio”.

Ricordiamo che tra i film candidati ci sono “Le otto montagne”, “Il signore delle formiche” e “La Stranezza”.