X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici crolla in lacrime: “Dolore pazzesco”

Scritto da , il Maggio 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici

Antonella Clerici come non si era mai vista: pianto improvviso per le popolazioni colpite dal maltempo

Non è stata una puntata facile quella di È sempre mezzogiorno oggi, giovedì 18 maggio, a causa del maltempo che ha devastato l’Emilia Romagna. Così come accaduto ieri la conduttrice di Rai1 ha aperto la puntata con una riflessione proprio rivolta alle persone colpite dall’alluvione. Ma se ieri era riuscita a mascherare un po’ il dolore oggi non ce l’ha fatta. Infatti dopo la consueta riflessione, mentre andava a prendere il secondo indizio, Antonella è scoppiata in lacrime e ha detto:

“Scusate io penso a tutta questa povera gente. Scusate, sono in diretta e mi dispiace ma le emozioni le sento. Poi io non ho mai nascosto che per la Romagna ho un amore pazzesco. Forse è anche l’età. Scusatemi ma è proprio un dolore pazzesco”.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno si stringe ai luoghi devastati: “È Romagna nostra”

È entrata in studio sulle note della canzone “Romagna mia” Antonella Clerici, colpita da un dolore che non ha potuto nascondere. La scelta della canzone iniziale, ha spiegato la conduttrice, non è stata un caso bensì un omaggio all’Emilia Romagna e, inoltre, è un brano che a lei mette molta allegria.

“In realtà è Romagna nostra perché noi l’abbracciamo virtualmente”

ha detto Antonella visibilmente dispiaciuta. La conduttrice ha aggiungo che la Romagna è una terra amata da tutti e che lei non conosce una singola persona che non sia innamorata di questo luogo. Ha annunciato poi la presenza di zia Cri e Daniele Persegani, i due cuochi romagnoli, nella puntata di oggi nonostante le condizioni avverse.

Momento commovente con i due cuochi di Antonella Clerici

La prima a parlare di quanto sta accadendo in Emilia Romagna è stata la zia Cri, presente in studio fin dall’inizio della puntata, che ha spiegato come le parti più colpite sono state quelle dell’entroterra mentre a Rimini e Riccione è andata leggermente meglio. “Tenere botta sempre” è il motto riportato proprio dalla cuoca di È sempre mezzogiorno che ha detto l’unica cosa da fare adesso: spalare il fango portato dalla pioggia e restare uniti per alzarsi più forti di prima. Quando Antonella è scoppiata in lacrime anche la zia Cri non ha potuto trattenere gli occhi lucidi. Proprio in quel momento, inoltre, ha fatto il suo ingresso Daniele Persegani, primo chef di oggi, che ha voluto subito stringere la conduttrice in un abbraccio.