X


Antonella Clerici, una perdita l’ha sconvolta: dolore a È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Maggio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno ricorda l’artista che non c’è più: “Donna di grande personalità”

È iniziata decisamente in maniera insolita la puntata odierna del programma di ricette di Rai1, giovedì 25 maggio, visto che nell’anteprima di Alfio Bottaro e Ivano Ricchebono è già apparso l’ospite di oggi. Si tratta della showgirl Paola Barale che per l’occasione ha finto di essere fidata con Alfio. Dopo aver lanciato il primo indizio si è dato il via vero e proprio alla puntata con Antonella Clerici che è entrata in studio sulle note del brano “Simply the best” di Tina Turner morta nelle scorse ore. E proprio su questo la conduttrice ha detto:

“Doveroso e non bisogna aggiungere altro alla grandezza di Tina Turner. Una donna di grande personalità, una rocker straordinaria, con una vita complicata ma fortissimamente vissuta come piace a noi. Un ricordo e un appaluso alla grande Tina Turner”.

Antonella Clerici omaggia le donne e presenta la sua ospite: “Ha avuto tanti fili nella sua vita”

Dopo aver dunque ricordato Tina Turner, e aver vissuto attimi di paura a È sempre mezzogiorno, la conduttrice ha proseguito con lo spazio iniziale dedicato alle riflessioni. Collegandosi alla scomparsa dell’artista internazionale Antonella ha detto che, proprio a proposito di donne, le andava di citare, visto che legge molto, un passo che l’ha colpita. Ovvero una frase della scrittrice Isabelle Allende che dice: “La vita è un arazzo e si ricama giorno dopo giorno con fili di molti colori. Alcuni grossi e scuri, altri sottili e luminosi, tutti i fili servono”. E proprio a tal proposito, annunciando Paola Barale, Antonella ha aggiunto:

“E oggi, come avete forse già visto nell’anteprima, verrà a trovarci un’amica speciale che ha avuto tanti fili nella sua vita”.

Tutte le ricette preparate oggi a È sempre mezzogiorno

Dopo la riflessione iniziale Antonella Clerici ha dato il via vero e proprio alle ricette. La prima ad accendere i fornelli è stata Barbara De Nigris che ha preparato la torta alle albicocche, un dolce. Spazio poi, dunque, all’ingresso di Paola Barale che per il resto delle ricette è stata tra i fornelli. Il fior di Bismark è stata la ricetta del giovane David Fiordigiglio mentre, a seguire, i cannelloni di mare sono stati la proposta di Ivano Ricchebono. I tonnarelli di bosco alla piastra sono stati la delizia cucinata da Davide Nanni, il cuoco dei boschi, mentre Fulvio Marino con il suo pan grezzo ha chiuso come sempre la puntata.