X


Elena Santarelli fa fuori Serena Bortone? Le ultime voci, tumulti in Rai

Scritto da , il Maggio 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Elena Santarelli 16 febbraio

Serena Bortone fuori dal pomeriggio di Rai1: nuovi nomi per la sua sostituzione

Si parla ormai da tempo della non riconferma di Oggi è un altro giorno nel palinsesto della prossima stagione tv: la trasmissione alla fine del mese prossimo chiuderà quindi i battenti dopo tre stagioni abbastanza fortunate in termini di ascolti, senza che le telecamere si riaccenderanno a settembre. E se il mancato ritorno di Serena Bortone è cosa ormai ufficiale, non si può dire lo stesso del programma e della conduttrice che erediterà la fascia oraria compresa tra le 14.10 e le 16.00, quindi tra la fine del TG1 delle 13.30 e la seguitissima soap Il paradiso delle signore. E proprio poco fa TvBlog ha fatto un nuovo nome sulla possibile sostituta della Bortone, che si aggiunge alla lista delle conduttrici già ipotizzate: trattasi di Elena Santarelli.

Elena Santarelli condurrà un nuovo programma in onda al posto di Oggi è un altro giorno?

Secondo Blogo, dunque, Elena Santarelli è una delle conduttrici candidate a sostituire Serena Bortone da settembre, ma la lista, com’è ben noto, è lunga, e in pole al momento sembra esserci Roberta Capua, anche se questa mattina è trapelato un ulteriore nome, quello di Rossella Brescia. Ciò che sembra certo, per ora, è che a prendere il posto della Bortone non sarà Milo Infante, il quale avrebbe rifiutato. Infine, sempre Blogo ha rivelato che anche Carolina Rey e Roberta Morise sono tra le candidate per prendere il posto della padrona di casa di Oggi è un altro giorno dopo la sua uscita da Rai1, ma pare che la lista contenga addirittura otto nomi: chi, dunque, tra le otto conduttrici prese in esame dalla Rai, la spunterà?

Cosa farà la conduttrice di Oggi è un altro giorno dopo la chiusura del suo programma?

E’ meno chiara, invece, la situazione di Serena Bortone: si è detto recentemente che nella prossima stagione tv rimarrà di sicuro in Rai, azienda alla quale è professionalmente legata da molti anni, ma non si sa con esattezza quale sarà il suo prossimo impegno. Nei mesi scorsi si è ipotizzato un suo possibile approdo nel tardo pomeriggio della domenica, al posto di Francesca Fialdini, ma per ora non c’è nulla di ufficiale. Sicuramente anche questo nodo verrà sciolto da qui a qualche settimana o, al massimo, quando ci sarà la presentazione dei palinsesti delle reti Rai con programmi e conduttori dell’autunno 2023, cosa che avviene ogni anno all’inizio dell’estate.