X


“Ultim’ora”, Eleonora Daniele fa un annuncio preoccupante a Storie Italiane

Scritto da , il Maggio 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 22 maggio

Storie Italiane, ultim’ora lanciata dalla conduttrice: “Voragine a Forlì, evacuato un condominio”

Ovviamente anche oggi, lunedì 22 maggio 2023, tutte le trasmissioni di attualità hanno dedicato ancora ampio spazio all’alluvione che la settimana scorsa ha devastato l’Emilia Romagna. Proprio con le ultime notizie sull’alluvione Eleonora Daniele ha aperto la diretta della sua trasmissione. Prendendo la linea, come sempre, poco prima delle 10.00, la conduttrice di Storie Italiane ha dato subito ai telespettatori una notizia appena battuta dalle testate: “A Forlì si è aperta una voragine e a scopo precauzionale sono stati evacuati ben dodici appartamenti” ha detto leggendo l’agenzia.

Eleonora Daniele e la voragine a Forlì: “Vigili del Fuoco al lavoro da questa notte”

Prima di cedere la linea al suo inviato, la conduttrice di Storie Italiane ha specificato che i Vigili del Fuoco si sono messi al lavoro alle 3.45 questa notte per evacuare gli appartamenti a rischio a causa, appunto, della voragine dovuta all’alluvione. Ha poi preso la parola Edoardo Lucarelli, intervenuto in diretta proprio da Forlì, il quale ha spiegato:

Le voragini sono tre, una è già stata chiusa, l’altra si trova a poca distanza da quella che vi stiamo facendo vedere. I Vigili del Fuoco stanno attenzionando le tubature del gas.

“Si vuole evitare il rischio che vi sia fuoriuscita di gas” ha aggiunto subito dopo il giornalista in collegamento con Eleonora Daniele, il quale ha fatto anche vedere una pompa pronta a spegnere un eventuale incendio.

Questa voragine e il rischio di fuoriuscita di gas dalle tubature non fa che ferire ulteriormente un quartiere profondamente colpito dal maltempo, è tra i quartieri che sono stati più colpiti questo

ha detto inoltre Edoardo Lucarelli.

“Immagine spettrale”, gli aggiornamenti da un’altra inviata di Storie Italiane

Dopo Edoardo Lucarelli è stata la volta di un’altra inviata di Eleonora Daniele, lei intervenuta invece dalla provincia di Ravenna. Facendo vedere un quartiere con le strade ancora interamente sommerse tanto da sembrare fiumi, la giornalista di Storie Italiane ha asserito “sono immagini spettrali”, non nascondendo di aver avuto molta difficoltà, con la troupe della Rai al suo seguito, a raggiungere il luogo dal quale si è collegata, appunto perchè le strade sono ancora quasi completamente allagate. Successivamente Eleonora (già riconfermata per la prossima stagione) dallo studio ha fatto vedere le immagini di alcuni ragazzi giovanissimi impegnati a spalare fango: “A volte si parla male dei giovani, ma i giovani vanno sostenuti” ha commentato a questo proposito.