X


Eleonora Daniele: “Carlotta è un regalo di mio padre”, commozione a Domenica In

Scritto da , il Maggio 14, 2023 , in Domenica In
foto Eleonora Daniele e Carlotta

La confessione di Eleonora Daniele: “La mia bambina? Un regalo di mio papà che non c’è più”

E’ stata tra gli ospiti della puntata di Domenica In andata in onda oggi, 14 maggio 2023, la conduttrice di Storie Italiane che, come abbiamo anticipato qualche giorno fa, è stata in studio con la figlia Carlotta, che compirà tre anni fra pochi giorni. La bimba è arrivata inaspettatamente nel 2020, in un momento delicato della vita di Eleonora, convinta ormai che non sarebbe mai diventata mamma: “Subito dopo il mio matrimonio con Giulio, ho scoperto di essere incinta” ha raccontato Eleonora Daniele oggi a Domenica In, rivelando anche:

Mio papà mi diceva sempre “Fammi una putea” (in veneto, ndr.), e io gli rispondevo “Papà, non posso farti una putea adesso”.

Eleonora, quindi, non ha nascosto: “Carlotta penso sia un regalo che mi ha mandato lui”.

Domenica In, Eleonora Daniele confessa: “Dopo il parto ho visto una chiamata persa di Mara Venier…”

E pochi minuti dopo l’ingresso in studio di Eleonora (protagonista nello spazio successivo a quello in cui si è raccontato Claudio Baglioni), ecco arrivare la piccola Carlotta, che ha ricevuto in regalo una bambola da Mara Venier, sua madrina di battesimo. Rivedendo il momento in cui alcuni anni fa, in diretta a Domenica In, Eleonora Daniele le ha chiesto, appunto, di essere la madrina di sua figlia, Mara commossa ha ammesso: “Mi hai colta di sorpresa e mi hai fatta emozionare quel giorno”.

Dopo il parto, appena ho preso il telefono ho visto una tua chiamata persa. Sei stata la prima persona a cui ho telefonato dopo la nascita di mia figlia, ti ho chiamata ancora prima di avvisare mia madre

ha detto successivamente Eleonora a Mara, che è per lei non solo una collega ma anche una grande amica.

Eleonora Daniele ringrazia Mara Venier: “Fai del bene, a volte senza accorgertene”

Ricordando un altro momento particolare, ossia quello della presentazione a Domenica In del suo libro “Quando ti guardo negli occhi” dedicato al fratello Luigi, scomparso alcuni anni fa, Eleonora ha poi detto a Mara: “Tu fai spesso del bene ma non sempre te ne accorgi, perciò è giusto che qualcuno te lo dica. Non sai quante mamme mi hanno scritto sui social quando ho parlato di autismo qui.
Tornando invece al rapporto con la figlia, la conduttrice di Storie Italiane ha svelato:

E’ come se Carlotta capisse che devo lavorare tanto. La mattina sono in trasmissione e poi in redazione, ma il pomeriggio faccio di tutto per trascorrere più tempo possibile con lei.