X


Addio Fazio, Littizzetto, Annunziata: ora un altro pesante abbandono in Rai

Scritto da , il Maggio 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio intervista

Le Parole, il conduttore verso l’addio? Spunta una clamorosa indiscrezione

In queste settimane la Rai è stata stravolta dagli improvvisi addii dapprima di Fabio Fazio, che ieri ha salutato il suo pubblico sul terzo canale, e successivamente di Lucia Annunziata. Quest’ultima ha rivelato di non poter andare avanti perchè non ci sarebbero più i presupposti. Ma ecco arrivare una nuova indiscrezione su un altro volto del terzo canale che pare sia sempre più lontano da Viale Mazzini. Di chi si tratta? Massimo Gramellini. Difatti in base agli ultimi rumor riportati da Dagospia.it pare che il presentatore e giornalista sarebbe già con la valigia in mano:

“Con contratto in scadenza, in attesa di incontri definitivi. Potrebbe aggiungersi alle uscite dalla terza rete di Fabio Fazio e Lucia Annunziata…”

Massimo Gramellini via dall’Azienda Pubblica? Ecco dove potrebbe andare nella prossima stagione tv

Ovviamente in tanti si sono chiesti dove potrebbe approdare il conduttore de Le Parole qualora dovesse davvero dire addio per sempre alla Rai, come hanno fatto prima di lui Lucia Annunziata e Fabio Fazio, il quale ieri sera ha vinto la serata con l’ultima puntata di Che tempo che fa. In base sempre alle voci di corridoio raccolte da Giuseppe Candela su Dagospia.it sembra che il conduttore potrebbe presto approdare a La7:

“Fonti di primo piano ipotizzano il suo sbarco su La7…”

I contatti tra le parti a quanto pare sarebbero decisamente facilitati per il fatto che Gramellini già lavora nel gruppo RCS come editorialista del quotidiano Il Corriere della sera.

Terremoto Rai, che perde sempre più pezzi: dopo l’addio di Fabio Fazio e Lucia Annunziata va via anche il giornalista?

Con l’arrivo dei nuovi dirigenti nell’Azienda Pubblica c’è stato uno smottamento generale. Difatti non solo il conduttore di Che tempo che fa e Mezz’ora in più hanno già annunciato il loro addio, ma anche tanti altri potrebbero presto farlo, tra cui Massimo Gramellini, che ha chiuso la sua stagione tv sabato scorso con l’ultima puntata de Le Parole. L’eventualità che quest’ultimo possa approdare presto a La7 pare essere molto concreta. Cosa andrebbe a fare sul canale edito da Urbano Cairo? In base a quanto riportato oggi da Giuseppe Candela su Dagospia.it sembra che possa condurre un programma del tutto simile a Le Parole sempre il sabato sera: “Sul tavolo delle trattative un programma simile destinato al sabato sera di La7…” Tutti questi rumor verranno presto confermati o smentiti? Ci saranno news in tal senso? Chissà, intanto sembra evidente che nella prossima stagione i telespettatori potrebbero vedere in Rai diversi volti nuovi.