X


Federica Panicucci, doccia fredda: notizia di poco fa, non se l’aspettava

Scritto da , il Maggio 12, 2023 , in Ascolti Tv
foto Federica Panicucci back ascolti

Back to school, delusione: solo il 4% di share per l’ultima puntata, in onda ieri

Si è conclusa ieri sera, giovedì 11 maggio, l’edizione 2023 di Back to school, condotta da Federica Panicucci, che ha però sofferto un po’ in ascolti, tant’è che dopo l’esordio al mercoledì, lo show è stato spostato al giovedì. Ma com’è andata a livello di dati auditel l’ultima puntata? Da un pezzo pubblicato questa mattina da Davide Maggio, puntualissimo nell’aggiornare quotidianamente i lettori sui risultati di tutti i programmi andati in onda il giorno prima sulle reti Rai, Mediaset e non solo, in ciascuna fascia oraria, apprendiamo che anche con l’appuntamento finale lo show di Italia1 non ha brillato, fermandosi ad una media di share del 4%, come vediamo più al dettaglio nel secondo paragrafo.

Ascolti serata di ieri, 11 maggio: Back to school, Eurovision e gli altri programmi trasmessi

Dunque, da D.M. scopriamo che a seguire l’ultima puntata del programma condotto da Federica Panicucci sono stati esattamente 676mila telespettatori con una media di share del 4.4%, contro la partita Juventus-Siviglia che sulla rete ammiraglia della Rai ha ottenuto invece 3milioni 772mila telespettatori con una media di share del 18%. Per quanto riguarda tutte le altre reti, su Rai2 è stata trasmessa la seconda puntata dell’Eurovision Song Contest, in onda da Liverpool, per l’Italia commentato in diretta da Gabriele Corsi e Mara Maionchi: per lo show musicale che vede in gara tanti Paesi d’Europa, i telespettatori sono stati 1milione 702mila e lo share dell’8.3%; su Rai3 Bentornatao Papà ha incollato al video 852mila telespettatori con il 4.2% di share, mentre su Rete4 Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio ha registrato un ascolto medio di 1milione 74mila telespettatori, 7.3% di share; infine, su Canale5 la pellcola Quasi Amici ha raccolto davanti alla tv 1milione 998mila telespettatori con l’11.7% di share.

Flop per Back to school: a rischio un’altra edizione con Federica Panicucci?

Niente da fare, quindi, per questa edizione di Back to school, che ieri sera ha avuto l’ascolto più basso tra tutte le reti. Federica Panicucci si consola però con il successo di Mattino 5, programma che conduce ormai da molti anni e che le regala tutti i giorni ottimi risultati. Queste sono le ultime settimane di messa in onda per Mattino Cinque (dove ieri ha conduttrice si è mostrata allibita), che a breve chiuderà i battenti, come ogni anno, per i mesi estivi, ma tornerà puntualissimo a settembre con un’altra edizione, molto probabilmente con gli stessi padroni di casa.