X


Fiorello strizza l’occhio alla concorrenza: una battuta fa tremare la Rai

Scritto da , il Maggio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fiorello Mimun

“Questo messaggio mi ha quasi emozionato”, le parole toccanti di Rosario Fiorello

Non ha fatto mancare il suo appoggio all’Emilia Romagna il conduttore di Viva Rai2 che continua a dedicare, alla regione colpita dall’alluvione, ogni inizio di puntata. Portatore sano di buonumore ha regalato anche oggi al pubblico a casa un’ora di intrattenimento con ospiti, battute e commenti mai banali. A elogiare il mattatore di Rai2 è stato anche Clemente Mimun, spesso citato dal conduttore e presente in studio con un cartonato. “Devo fare un saluto a Clemente Mimun, direttore del Tg5”, ha esordito così in diretta oggi, raccontando di aver ricevuto un WhatsApp:

“Lui mi manda i messaggi in diretta, dovete sapere che è una persona di cuore, quando ha una cosa da dire la dice. Ammetto che mi ha quasi emozionato leggerlo”.

“Leggerezza, musica, giovani talenti, grafica nuova, cazzeggio senza offendere nessuno. Bravi!”. Questo il contenuto del messaggio inviato dal direttore del Tg5.

Viva Rai2 a rischio? Conduttore corteggiato dalla concorrenza: l’annuncio in diretta

È in grado di far cadere ogni tipo di competizione Fiorello, apprezzato per il suo morning show, che è stato il programma rivelazione della stagione televisiva 2023/24, da tutte le fazioni. Irriverente, ironico ma mai sopra le righe, il mattatore di Rai2, è stato elogiato anche dal Tg1, cosa mai successa prima, come ha ammesso lui stesso. Oggi è riuscito a farsi apprezzare anche da casa Mediaset e in particolare, nel corso della puntata del 24 maggio, è stato Clemente Mimun a elogiarlo. Parole di stima quelle del direttore del Tg5 che hanno portato il presentatore siciliano a fare i complimenti a tutta la sua squadra e a ringraziare anche il collega. Ha poi spiazzato tutti con un invito inaspettato.

Fiorello non si trattiene e spiazza tutti in diretta su Rai2: “Guardate il Tg5”

“Quindi guardate il Tg5 se vi va”. Una battuta a bruciapelo in diretta quella del conduttore di Viva Rai2 che ha improvvisato sul messaggio di Clemente Mimun, tra lo stupore di tutti. Un inno simpatico alla concorrenza che ha fatto tremare tutti in studio e ha portato poi lo showman a rettificare sottolineando:

“Ovviamente non fatelo adesso, ma dopo di noi”.

Intanto anche la puntata di oggi ha visto la presenza di un ospite speciale. Dopo la partecipazione di Angelina Mango di ieri, con la quale il conduttore è scivolato in una gaffe, oggi accanto a lui c’è stato il cantautore romagnolo Samuele Bersani. Intanto la trasmissione si avvia verso la chiusura che è prevista per lunedì 9 giugno.