X


Flavio Insinna sostituito: ultime voci, addio a L’Eredità da gennaio 2024?

Scritto da , il Maggio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna 4 giugno

Ultime voci sul del quiz del preserale di Rai1: Pino Insegno, fumata bianca?

Mancano solo tre settimane alla fine della fortunata edizione 2022/2023 de L’Eredità, che quest’anno ha tagliato il traguardo dei ventuno anni (è iniziata infatti nel 2022) e ultimamente in rete si sono rincorse voci relative ad un possibile cambio di conduzione nella prossima stagione. Ma quali sono le ultime notizie a riguardo? Proprio nelle ultime ore tanti siti hanno ripreso a lanciare la notizia secondo la quale il gioco vedrà un cambio di conduzione, perciò ipotizziamo che la scelta definitiva della Rai su chi sarà il padrone di casa del quiz nella prossima stagione tv sia ormai ufficiale o quasi: Flavio Insinna, pur essendo forte del successo ottenuto negli ultimi anni, dovrà cedere il posto a Pino Insegno?

Flavio Insinna o Pino Insegno? Le ipotesi sul conduttore de L’Eredità nel 2024

Sembra dunque ormai cosa fatta per Pino Insegno la conduzione del gioco del preserale di Rai1 nella prossima stagione. Pino, lo ricordiamo, sul primo canale della Rai manca con un programma tutto suo dall’edizione 2015/2016 di Domenica In, che ha condiviso con Paola Perego, e peraltro non è nuovo alla guida di giochi televisivi: alcuni anni fa è stato infatti anche il padrone di casa di Reazione a catena, poi passata nelle mani di Amadeus (Pino ha condotto il gioco estivo per quattro edizioni). Ricordiamo inoltre che L’Eredità nella prossima stagione non partirà in autunno bensì in inverno inoltrato, dato che la prima puntata dovrebbe andare in onda attorno a Capodanno, forse proprio il 1° gennaio, visto che la data di chiusura di Reazione a catena pare sia stata fissata al 31 dicembre, cosa mai avvenuta prima d’ora: da adesso in poi, infatti, i due giochi del preserale di Rai1 andranno in onda per 6 mesi a testa, l’uno da gennaio a giugno e l’altro da giugno a dicembre.

L’Eredità, successo inarrestabile su Rai1: quasi 4 milioni di telespettatori anche ieri sera

Aspettando l’ufficialità della decisione della Rai sulla conduzione della prossima edizione de L’Eredità che vede Pino Insegno al posto di Flavio Insinna, sottolineiamo che quest’anno, come negli anni precedenti, Flavio Insinna (che qualche giorno fa si è dovuto scusare con i telespettatori per una piccola critica ricevuta) è sempre stato leader d’ascolti nel preserale, anche nel periodo dei Mondiali, trasmessi tra novembre e dicembre, quando il quiz è stato parecchio bistrattato a livello di programmazione, viene perciò da chiedersi: Flavio avrà una ricollocazione in Rai, visto l’affetto che il pubblico gli ha sempre dimostrato?