X


Gerry Scotti rifarà Io Canto, rumor da Mediaset: “Si aspettava di meglio”

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Programmi Tv
Foto Gerry Scotti tremavano gambe

Il conduttore torna con Io canto, ma secondo un suo autore non è contento: “Si aspettava di meglio”

Quando si ha alle spalle anni e anni di carriera, si sogna di condurre il Festival di Sanremo se Amadeus deciderà di mollare la presa dopo il 2024, e nel cassetto si ha il desiderio di liberarsi dello studio televisivo e di condurre una trasmissione all’aria aperta alla scoperta dell’Italia, si potrà mai fare salti di gioia per il ritorno dello stantio Io canto? A rispondere ci ha pensato un autore che lavora a stretto contatto con Gerry Scotti e interpellato dal settimanale Nuovo Tv: “Si aspettava di meglio. Ambiva a un varietà degno di questo nome”.

Addio di Gerry Scotti a Mediaset? Una sua frase ha fatto tremare i vertici

Durante la trasmissione di Piero Chiambretti La Tv dei 100 e uno il popolare conduttore di Caduta Libera, e che a settembre pare torni con Io canto dopo aver condotto già tre edizioni negli anni passati, aveva risposto “Prevedi il futuro?” alla domanda di un bambino inerente a un suo possibile lavoro in Rai. Frase che ha fatto tremare le vene e i polsi ai vertici Mediaset che non potrebbero mai permettersi un addio da parte sua. Ma bisogna anche essere realistici: la Rai non sarebbe mai in grado di permettersi il cachet di un pezzo da novanta come Gerry Scotti. Quindi tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio dato che i vertici gli hanno rifilato Io canto dopo aver visto il successo di The Voice Kids in Rai. Davvero una magra consolazione per uno dei conduttori più bravi del panorama televisivo italiano.

Gerry Scotti resta a Mediaset, Barbara d’Urso se ne va, Fabio Fazio via dalla Rai: terremoto in tv

Alla fine si può tirare un sospiro di sollievo: Gerry Scotti resta fermo a Mediaset, anche perché a giugno andranno in onda le nuove puntate di Caduta Libera (sciolto il nodo), che dopo un periodo di repliche tornerà in autunno, e poi nel 2024 sarà pronta una nuova edizione de Lo show dei record. Ma negli ultimi giorni c’è stato un vero e proprio terremoto in tv: Barbara d’Urso pare proprio che non rinnoverà il contratto con Mediaset (dove andrà? Su Netflix? O nel gruppo Discovery?) mentre Fabio Fazio dopo anni e anni in Rai se ne andrà sul Nove con un contratto quadriennale insieme all’inseparabile Luciana Littizzetto.