X


Luca Argentero: “Ho avuto momenti di sconforto”, la confessione inattesa

Scritto da , il Maggio 27, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Luca Argentero furioso

Argentero scrittore: “Dopo momenti di scoramento sono riuscito a finire il libro”

Luca Argentero è uno degli attori più apprezzati del cinema italiano. Qualche giorno fa è tornato sul set di Doc-Nelle tue mani per girare la terza attesissima stagione. I telespettatori di Rai1 non vedono l’ora di vedere di nuovo all’opera il dottor Fanti e i suoi colleghi del Policlinico Ambrosiano. Ma forse non tutti sanno che l’attore è anche uno scrittore, è uscito da poco il suo primo romanzo “Disdici tutti i miei impegni”. Argentero ha svelato in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che la storia gli si è materializzata in testa, aveva ben chiaro l’inizio e la fine: “Dopo momenti di scoramento sono riuscito ad arrivare alla fine. Ci ho messo un sacco di tempo”. Ha iniziato a scrivere anni fa, nel mezzo tanto lavoro, la pandemia e la nascita di due figli. Ma cosa direbbe Doc a Fabio Resti, il protagonista del suo romanzo? “Fabio Resti fa uso di alcool e droghe, non ha regole né orari e finisce agli arresti domiciliari a casa dei genitori. Probabilmente Doc gli chiederebbe della sua vita per capire come mai si è ridotto così a 40 anni”.

Disdici tutti i miei impegni avrà un seguito? “Storia divisa in tre parti”

Ma di cosa parla il primo romanzo scritto da Luca Argentero? Fabio Resti traffica nel business degli eventi aziendali. La sua vita viene stravolta quando la Guardia di Finanza gli consegna una comunicazione giudiziaria che lo riguarda. A causa del possibile inquinamento delle prove Fabio è costretto a disdire tutti i suoi impegni e a passare l’estate a casa dei suoi genitori agli arresti domiciliari. L’attore scriverà un secondo romanzo? Ecco la sua risposta:

“La storia che si è materializzata nel mio cervello è già divisa in tre parti, è una trilogia”.

Luca Argentero sul set di Doc-Nelle tue mani 3: ecco chi ci sarà

L’attore piemontese ha svelato quando finiranno le riprese di Doc-Nelle tue mani 3 e quando andranno in onda i nuovi episodi. Gradita new entry nel cast: Giacomo Giorgio, l’indimenticabile Ciro Ricci di Mare Fuori. E’ già uscita una foto in cui l’attore indossa il camice da medico. Questo vuole dire che non sarà in Mare Fuori 4? In realtà Ciro Ricci, essendo morto, già in Mare Fuori 3 è comparso solo in alcuni flashback. Sarà così anche nella quarta stagione? Si attendono news e anticipazioni dal set di queste due fiction di successo!