X


“Temuto il peggio”, Mara Venier racconta la storia di un eroe a Domenica In

Scritto da , il Maggio 21, 2023 , in Domenica In
foto Fabiana a domenica in

A Domenica In la mamma salvata dalle acque assieme al suo bambino: “Una storia di grande commozione”

Ha commosso tutti la storia raccontata nei giorni scorsi a La vita in diretta, che vede protagonista una giovane mamma salvata dall’alluvione assieme al suo bambino piccolissimo: il video della richiesta d’aiuto di Fabiana, è questo il suo nome, ha fatto il giro del web e della tv. Nel video in questione si vede Fabiana, intrappolata all’ingresso della sua casa, con l’acqua fino all’altezza della vita, che mette il suo bambino tra le braccia di un uomo accorso a nuoto a salvarli. “E’ stato un angelo” ha commentato la donna ai microfoni de La vita in diretta dove, a sorpresa, l’inviata Antonella Delprino le ha fatto conoscere proprio l’uomo che ha salvato la vita a lei e a suo figlio. E oggi Mara Venier a Domenica In ha avuto in collegamento Fabiana con il bambino e il marito.

Domenica In, l’incubo vissuto da Fabiana Manzoni: “Ho temuto il peggio”

“Come hai vissuto quei terribili momenti?” ha chiesto Mara Venier a Fabiana, che le ha risposto: “Ho pensato al peggio. Eravamo in casa, l’acqua è arrivata all’improvviso perciò abbiamo preso alcune cose per Valentino (il bambino, ndr.) e abbiamo cercato di scappare”.

La porta di casa non si apriva, mio marito l’ha dovuta forzare. Appena la porta si è aperta, l’acqua ci ha risucchiati

ha detto subito dopo la giovane mamma. Rimasta senza parole, Mara ha commentato: “Vi guardo senza dire nulla perchè, dopo un’esperienza del genere, penso ci voglia molto tempo per somatizzare quanto è accaduto”.

Domenica In, la mamma salvata dall’acqua: “Ho fatto credere a mio figlio che fosse un gioco”

Successivamente Mara Venier (che all’inizio della diretta ha ammesso che condurre dal tavolo è doloroso perchè lo fa solo quando ci sono di mezzo tragedie) ha chiesto alla sua ospite se il piccolo Valentino si è accorto della gravità di ciò che stava accadendo: “Per fortuna sono riuscita a far passare tutto come se fosse un gioco” ha detto Fabiana. “Stava dormendo, abbiamo dovuto svegliarlo” ha svelato Roberto, marito di Fabiana e papà di Valentino. “Appena si è svegliato, abbiamo detto a Valentino che dovevamo allontanarci dall’acqua cercando di salire più in alto possibile” ha aggiunto Fabiana. Mara ha poi strappato un sorriso ai telespettatori, dicendo: “Dalle immagini del salvataggio si vede Valentino che cerca di stare eretto con la testa, come se la sua paura fosse solo quella di perdere il ciuccio che aveva in bocca”, e i genitori del bimbo, sorridendo, hanno confermato.