X


Mare Fuori: “Momento indimenticabile”, la rivelazione di Matteo Paolillo

Scritto da , il Maggio 28, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Mare Fuori Edoardo

L’attore di Edoardo rivela: “Ho provato un’emozione fortissima girando una scena”

Qualche giorno fa sono iniziate le riprese di Mare Fuori 4, la serie che spopola su Raiplay e Netflix. Le storie dei ragazzi rinchiusi nel carcere minorile di Napoli torneranno sulla piattaforma Rai e su Rai2 il prossimo anno. Tanti personaggi non ci saranno più: Filippo, Naditza, la direttrice Paola, Viola. Probabilmente torneranno con dei flashback Gaetano e Ciro. Vedremo gli sviluppi della tormentata storia d’amore tra Rosa e Carmine. Ci sarà ancora Edoardo interpretato da Matteo Paolillo. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni l’attore ha svelato qual è stato un momento indimenticabile sul set:

“Il primo giorno, il primo vero tuffo nel mio personaggio. Girando la scena in cui Edoardo mette una mano nella gabbia della tigre ho provato un’emozione indescrivibile. E’ stato un po’ un rito di iniziazione perché la tigre per lui non è solo il tatuaggio che ha sul petto, riflette proprio la sua indole”.

L’interprete di Edoardo ha studiato molto, è stato ore e ore a guardare documentari. Quando è stato scelto per ricoprire il ruolo di Edoardo, Paolillo è stato felicissimo perché era il suo primo ruolo importante da protagonista.

Matteo Paolillo di Mare Fuori cantante: “Il 19 maggio è uscito il mio primo album”

Forse non tutti sanno che l’autore e cantante della sigla di Mare Fuori intitolata “O mar for” è proprio Matteo Paolillo. Sta scalando le classifiche musicali anche con il brano “Origami all’alba” e il 19 maggio è uscito il suo primo album “Come te”. L’attore di Edoardo rivela a Tv Sorrisi e Canzoni:

“La recitazione è sempre stata il mio obiettivo principale ma la passione per la musica è cresciuta in parallelo. Avevo preso la recitazione più seriamente studiando, mentre all’inizio con la musica mi divertivo con rap e freestyle. Dietro l’arte c’è sempre il gioco e io non vorrei mai smettere di giocare con entrambi”.

La rivelazione di Edoardo di Mare Fuori su Clementino: “Gli ho chiesto un consiglio”

Una delle canzoni dell’album di Matteo Paolillo, “Uragano”, nasce dalla collaborazione con Clementino: “Ci siamo conosciuti nel 2021, poi ci siamo risentiti all’inizio di quest’anno, stavo chiudendo il disco e gli ho chiesto un consiglio. Mi ha dato un po’ di dritte”. Quest’estate l’attore di Edoardo si dividerà tra il set di Mare Fuori 4 (si sta preparando un remake americano) e qualche festival. Dopo comincerà a preparare un tour che, rivela, sarà uno show a 360 gradi.