X


“Operato alla testa”, a Oggi è un altro giorno il calvario di Sandro Giacobbe

Scritto da , il Maggio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Sandro Giacobbe ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, Sandro Giacobbe racconta il suo calvario: “Ho avuto un meningioma”

Ampio spazio ha avuto nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, una lunga intervista ad il noto cantante degli anni ’60 e ’70 che si è raccontato a 360° durante l’intervista però, Sandro Giacobbe ha parlato del suo calvario avvenuto alcuni anni fa quando ha scoperto di avere un meningioma ed è stato operato alla testa d’urgenza. L’artista ha raccontato:

“Vado in ospedale e scoprono questo problema, mi operano alla testa vado in terapia intensiva. Loro (figli e moglie ndr) il giorno dopo sono venuti in ospedale pensando di trovarmi in terapia intensiva invece io ero già in corsia per fare coraggio alle altre persone.”

Serena Bortone sbigottita dal racconto del cantante: “Mi sono spaventato”

Il cantante durante la lunga intervista concessa nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno non solo ha ricordato di aver rischiato di morire nel 2016 ma ha aggiunto anche come si è accorto di stare male e che inizialmente pensava si trattasse di un ictus:

“Mi sono alzato tranquillamente e stavo benissimo il giorno prima avevo giocato a pallone e non avevo nessun sintomo. Mentre facevo colazione ho sentito tutta questa mano fino al braccio che si addormentava, stessa cosa dalla bocca fino all’orecchio allora mi sono spaventato e sono andato in ospedale.”

In ospedale poi con TAC ed altri accertamenti hanno capito cosa avesse e grazie ad un tempestivo intervento gli hanno salvato la vita. La conduttrice è rimasta di stucco dal drammatico racconto dell’artista. Ospite del programma è stato anche il figlio di Giacobbe, Andrea, che durante il racconto più volte non è riuscito a trattenere le lacrime.

Sandro Giacobbe ammette: “Ora vivo alla giornata perché non ho più vent’anni”

Durante l’intervista, il cantante ha poi confessato che quella drammatica esperienza lo ha segnato anche nella suo approccio alla vita: “Ora vivo alla giornata anche perché non ho più vent’anni” A fargli eco ci ha pensato Serena Bortone aggiungendo che il presente è un dono e che non si sa mai quando arriverà il nostro momento per andarcene. Proprio la conduttrice, inoltre, poco prima aveva rivelato che questo è un giorno tristissimo per la perdita di un grande artista.