X


Orietta Berti, stoccata inaspettata ad Iva Zanicchi: “Non è accettabile”

Scritto da , il Maggio 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Orietta Berti ad Oggi è un altro giorno

Iva Zanicchi, arriva la stoccata velenosa della collega: “Non le si addice ciò che ha fatto”

Il primo giugno la cantante di Finché la barca va compirà 80 anni e per l’occasione ha concesso una lunga intervista al magazine Gente dove si è sbilanciata sulla sua vita privata e professionale. Però, durante la chiacchierata con la giornalista del settimanale Orietta Berti si è lasciata andare ad una velenosa stoccata nei confronti di una celebre collega: Iva Zanicchi. Su quest’ultima la cantante a proposito delle sue uscite trasgressive ha ammesso:

“Tante volte si eccede per il gusto del gioco, ma in linea di massima penso che una parolaccia, accettabile sulla bocca di una vent’enne, non si addica ad una donna matura.”

Ed in effetti l’Aquila di Ligonchio, questo è il soprannome della cantante, durante la sua ultima partecipazione a Ballando con le stelle si è spesso lasciata andare a barzellette per nulla eleganti e carine.

Orietta Berti confessa: “Il mio unico cruccio è mio figlio Otis”

Durante l’intervista la cantante non solo ha lanciato un’inaspettata stoccata ad Iva Zanicchi ma si è anche raccontata a 360° sulla sua vita privata. Da più di sessant’anni ha al suo fianco il marito Osvaldo Paterlini, la coppia ha due figli, Omar ed Otis e due nipotine Olivia e Ottavia. Al magazine Gente, però, la Berti ha confessato un suo cruccio:

“Siamo una famiglia felice con l’unico cruccio che il mio secondogenito, Otis, credente, con una compagna credente anche lei e due figlie non si è ancora sposato. Speriamo che mi ascolti e lo faccia presto.”

La Berti ha poi confessato che per una vita nella sua carriera e nei vari tour ha sempre avuto al suo fianco il marito ma da un po’ di tempo Osvaldo, per problemi di salute, (ha subìto diversi interventi per un glaucoma) non riesce a starle più dietro e per questo viene seguita dai figli.

La cantante non ha dubbi: “Mi sento una quarantenne”

Orietta Berti ha concluso l’intervista rivelando di non sentirsi per nulla un’ottantenne: “Sentirmi una splendida quarantenne? Assolutamente si. Per tutto quello che riesco a fare e per la freschezza del mio cuore.” E poi, dopo aver fatto un’altra confessione, ha aggiunto che per fortuna gode di ottima salute, sta tutto sommato bene, ha una buona resistenza fisica e le basta solo un paio d’ora di sonno per avere energia per tutta la giornata.