X


Paola Perego, imprevisto a Citofonare Rai2: “Mi si è ammosciato il microfono”

Scritto da , il Maggio 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego 7 maggio

La conduttrice di Citofonare Rai2 ha un problema tecnico: “Il mio microfono si è ammosciato”

Non è mancato neanche oggi, 7 maggio, come tutte le domeniche, l’appuntamento con il programma di Rai2 condotto da Paola Perego e Simona Ventura, in onda dalle 11.15 alle 13.00 circa, con una lunga diretta dedicata ovviamente all’incoronazione di Re Carlo III avvenuta nella tarda mattinata di ieri e seguita in diretta televisiva da ogni parte del mondo. E proprio aprendo il talk sullo storico evento, Paola ha avuto un piccolo imprevisto, a causa del quale ha dovuto chiedere l’aiuto dei tecnici: “Scusate, mi si è ammosciato il microfono” ha detto infatti.

Citofonare Rai2, problema per la conduttrice: “Facciamo entrare un microfonista, grazie”

Prima di iniziare il talk, dunque, Paola Perego ha dovuto farsi sistemare il microfono, chiedendo l’intervento di un tecnico dicendo: “Per cortesia facciamo entrare un microfonista. Siamo in diretta, ci sta, perciò se mi mandate un microfonisfa me lo faccio sistemare”, e Simona Ventura (che in una delle precedenti si è presentata mascherata) ha commentato “Assolutamente”. Risolto il piccolo problema tecnico, Paola e Simona hanno annunciato che nel corso della trasmissione ci sarebbero stati anche dei collegamenti con Napoli, dove continuano i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto, oltre ai collegamenti con Antonella Elia inviata a Londra, dove ha seguito da vicino l’evento di ieri.

Valeria Graci bacchettata dalla conduttrice di Citofonare Rai2 per aver sbadigliato (ma è una gag)

Nell’anteprima, invece, come accade spesso Simona Ventura e Paola Perego sono state affiancate da Valeria Graci, volto fisso di questa edizione del programma, ma mentre introducevano quelli che sarebbero stati i temi della puntata, appunto l’incoronazione di Re Carlo e la vittoria dello scudetto del Napoli, Valeria ha sbadigliato, venendo bacchettata, ovviamente in modo scherzoso, dalla Perego che le ha chiesto se si stesse annoiando. Si è trattato naturalmente di una gag, e la Graci ha ammesso che effettivamente si stava annoiando, dunque le due conduttrici hanno lanciato la pubblicità e, una volta iniziato ufficialmente Citofonare Rai2, è stata proprio Valeria ad aprire la diretta presentando gli ospiti vestita da nobile, come se stesse aprendo un evento a corte: ha quindi annunciato l’ingresso in studio della signora Coriandoli, di Carolyn Smith e di altri ospiti, tutti presentati, come appena detto, come se fossero dei nobili. Per rimanere in tema incoronazione e in tema scudetto, metà del pubblico presente in studio ha assistito a tutta la diretta sventolando bandiere della Gran Bretagna, mentre l’altra metà ha sventolato bandiere del Napoli.