X


Terremoto Rai prossima stagione: Fabio Fazio lontano, arriva Nicola Porro?

Scritto da , il Maggio 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto fabio fazio che tempo che fa

Fabio Fazio sempre più vicino a Nove: le ultime indiscrezioni sul suo futuro in tv

Ieri come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia delle dimissioni dell’AD Rai Carlo Fuortes, il quale in un comunicato diramato all’Ansa non ha fatto mistero di non poter accettare compromessi: “Non ci sono più le condizioni per proseguire…” E in effetti pare davvero essere in atto un vero e proprio smottamento nell’Azienda Pubblica Televisiva, visto che nella prossima stagione gli spettatori a casa potrebbero ritrovarsi tanti volti e programmi nuovi nei vari canali. Ovviamente conduttore che arriva ce ne è anche uno che va. A tal proposito Il Corriere della sera ha rivelato di credere che ormai le possibilità di vedere Fazio alla guida del suo Che tempo che fa anche nella prossima stagione siano proprio ridotte al lumicino, soprattutto anche per quello che ha detto in diretta domenica scorsa:

“Dalle parole del conduttore, domenica scorsa in diretta, traspariva un’aria di profondo distacco…”

Difatti secondo il quotidiano ormai il presentatore sarebbe sempre più vicino al suo approdo su Nove: “Per lui si profilerebbe uno sbarco su Nove…” Il giornale ha comunque precisato che al momento nessuna scelta è stata presa, visto che il suo futuro verrà deciso con tutta probabilità nel prossimo CDA.

Nicola Porro ad un passo dalla Rai? L’ultima clamorosa indiscrezione

Non c’è in ballo solo il futuro in tv di Fazio Fazio. Difatti Il Corriere della sera, in base alle indiscrezioni in suo possesso, ha rivelato che l’arrivo del conduttore di Quarta Repubblica in Rai nella prossima stagione tv sia sempre più probabile: “Qualche innesto a sorpresa dall’esterno: si parla di Nicola Porro…” Al momento però non è dato sapere su che canale potrebbe approdare e con quale programma. Pare comunque praticamente certo che non guiderà né Cartabianca né tantomeno Mezz’ora in più ben saldi nelle mani delle giornaliste Bianca Berliguer e Lucia Annunziata. Insomma come detto precedentemente: un conduttore che pare essere sempre più lontano da Viale Mazzini (Fazio, il quale continua ad essere al centro dei rumor), ecco arrivarne forse un altro direttamente da Mediaset.

Tante novità in Rai nella prossima stagione tv? Tutti gli ultimissimi rumor

Il Corriere della sera ha poi fatto sapere che anche Annalisa Bruchi, Pino Insegno, Nunzia De Girolamo, Laura Tecce sarebbero in lizza per avere un ruolo rilevante nella prossima stagione televisiva in Rai. Si segnala che in base a diversi rumor circolati online in queste ultime settimane proprio Insegno sembra essere vicinissimo a condurre la prossima edizione de L’Eredità al posto di Flavio Insinna. Probabile ritorno anche per Roberto Poletti, che dopo aver fatto l’opinionista nelle trasmissioni Mediaset in quest’ultimo periodo sembra essere vicinissimo al ritorno ad Unomattina.