X


Rita Dalla Chiesa, durissimo attacco a Fabio Fazio: “Inutile fare la vittima”

Scritto da , il Maggio 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa oggi vid

La conduttrice si fa sentire per fare una smentita: “Niente di più vergognosamente falso”

Nei giorni scorsi Fabio Fazio ha annunciato il suo improvviso addio alla Rai dopo quarant’anni, per passare su Discovery sul Canale Nove dall’autunno. Sono molti i telespettatori e personaggi televisivi che sono rimasti dispiaciuti da questo colpo di scena. A dire la sua ci ha pensato Rita Dalla Chiesa in una nota, facendo notare che in realtà il famoso conduttore non è stato affatto cacciato a differenza di quanto invece è accaduto a lei:

“Secondo molte persone di sinistra, giornalisti, politici e intellettuali, la Rai starebbe facendo un’epurazione durissima al suo interno. Fuori tutti e dentro gli amici degli amici. Niente di più vergognosamente falso“.

La stoccata ai due colleghi: “Hanno dimostrato quanto sono deboli”, a parlare è una nota giornalista

Sul web non si fa che parlare dell’abbandono del conduttore Fabio Fazio alla Rai. Intanto a dimettersi lasciando la conduzione di Mezz’ora in più è stata Lucia Annunziata, facendo sapere di non condividere niente dell’operato dell’attuale governo. Rita Dalla Chiesa che adesso è un membro della Commissione di Vigilanza Rai e vicegruppo degli azzurri a Montecitorio, ha espresso il suo parere dopo questi ultimi avvenimenti attraverso una nota. Ha sferrato un attacco durissimo sia al presentatore di Che tempo che fa e alla giornalista: “Stanno facendo tutto da soli. Anche tutti gli altri che stanno pensando di andarsene, non sono mai stati al centro di una rottamazione voluta dal centrodestra. Inutile facciano le vittime. Addirittura erano stati riconfermati”. Ha lanciato una chiara stoccata ai due colleghi per il fatto di non sentirsi in linea con questo governo: Hanno solo dimostrato quanto deboli in realtà siano, senza il loro partito dietro”.

Il rimprovero di Rita Dalla Chiesa a Fabio Fazio e Lucia Annunziata: “Ecco cosa avrebbero potuto dimostrare”

La giornalista e conduttrice televisiva ha continuato a manifestare il suo disappunto per l’atteggiamento avuto dai suoi colleghi, accusandoli di aver preferito far credere di essere stati cacciati dalla Rai:

Avrebbero potuto dimostrare la loro forza, stando all’opposizione. Avrebbero potuto essere la famosa voce fuori dal coro. Sapete che c’è? Che la libertà di pensiero costa fatica. Troppo comodo così“.

Inoltre ha sottolineato: “Non hanno capito che proprio questo governo non avrebbe mai fatto a loro quello che è stato fatto a tanti di noi, me compresa, in tutti questi anni. Solo perchè non ci adeguavamo al pensiero unico”.