X


Serena Bortone in difficoltà a Oggi è un altro giorno: “Domanda sciocca”

Scritto da , il Maggio 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 23 maggio

La conduttrice in imbarazzo con un ospite: “Forse la domanda che sto per farti è sciocca…”

Anche nella puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa su Rai1 questo pomeriggio, martedì 23 maggio 2023, si è dato ovviamente spazio all’alluvione che ormai da una settimana ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna. Ha fortunatamente smesso di piovere ma l’allerta rimane rossa soprattutto per via del rischio frane, come ha spiegato ieri Serena Bortone, che ha invece aperto la diretta di oggi con un ospite proveniente proprio dalla Romagna: trattasi di Mirko Casadei, figlio del grande Raoul Casadei. A lui la conduttrice ha fatto una domanda particolare, premettendo però, non senza un velo di imbarazzo: “Forse la domanta che ti sto per fare è un po’ sciocca, ma te la voglio fare lo stesso…”.

Serena Bortone chiede a Mirko Casadei: “Cosa avrebbe detto tuo papà ai volontari?”

“Secondo te, se tuo padre Raoul fosse stato in vita, cosa avrebbe detto ora ai volontari che stanno lavorando nelle zone colpite dall’alluvione e a chi ha perso tutto o ha perso una persona cara a causa di quello che è successo?” è stata la domanda fatta dalla conduttrice di Oggi è un altro giorno a Mirko Casadei, che le ha risposto:

Mio papà rappresentava proprio questa gente in tutte le sue sfaccettature, quindi anche per quanto riguarda il carattere e la voglia di ricominciare sempre con il sorriso sulle labbra.

“Ho pensato molto a mio padre in questi giorni, anche se in realtà penso sempre a lui. Sicuramente avrà visto da lassù questa brutta botta avuta dalla nostra Romagna e avrebbe detto di sicuro: ce la faremo!” ha aggiunto successivamente Mirko.

Serena Bortone e l’alluvione in Emilia Romagna: “Laura Pausini ha pubblicato un post”

Nel salotto di inizio trasmissione, al quale hanno preso parte tanti ospiti oltre agli affetti stabili della puntata odierna di Oggi è un altro giorno, la conduttrice (che ieri ha avuto un sfogo in diretta) ha svelato anche che Laura Pausini ha condiviso un commovente post su instagram, ossia la foto dei suoi genitori impegnati a spalare fango dal giardino della loro abitazione. Al post in questione la cantante ha allegato lo stato: “Mamma e babbo, 75+78. L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai”.