X


Serena Bortone, grave lutto: “Notizia tristissima ricevuta in diretta”

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 11 maggio

Oggi è un altro giorno, la conduttrice ricorda Enrico Oldoini: addio al regista di Don Matteo

Si è aperta con la tragica notizia della morte di Enrico Oldoini la puntata di Oggi è un altro giorno che Serena Bortone ha condotto su Rai1 nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 maggio 2023. Prendendo la linea come sempre poco dopo le 14.00, subito dopo l’edizione del telegiornale delle 13.30 e il TG1 Economia, circondata dai suoi affetti stabili la conduttrice ha annunciato l’ospitata di Nathalie Guetta nel primo segmento della trasmissione, spiegando: “Abbiamo appreso della scomparsa di Enrico Oldoini, al quale Nathalie era molto legata, per questo oggi sarà con noi, perchè nei momenti dolorosi bisogna stare insieme”.

Serena Bortone e la morte di Enrico Oldoini: “Triste notizia appresa ai David di Donatello”

Dunque, dopo la pausa pubblicitaria, aprendo la trasmissione la conduttrice di Oggi è un altro giorno (che qualche giorno fa ha raccontato la tragedia familiare di un noto vip) si è collegata con Nathalie Guetta, intervenuta tramite collegamento dalla sua casa di Parigi. “La notizia della scomparsa di Oldoini l’abbiamo saputa ieri sera in diretta durante la cerimonia dei David di Donatello” ha ricordato Serena, aspettando che la sua ospite prendesse la parola. E Nathalie a stento ha trattenuto la commozione ricordando il grande sceneggiatore e regista con il quale ha lavorato per molti anni sul set di Don Matteo. Si è trattato ovviamente di un momento delicato, durante il quale Serena ha commesso anche una piccola gaffe: ha chiesto infatti a Nathalie “Da quanti anni reciti in Don Matteo? Dieci anni?”, e l’attrice l’ha subito corretta ricordandole che sono ben venticinque anni, e non dieci, che interpreta Natalina nella seguitissima fiction di Rai1.

Chi era Enrico Oldoini e com’è morto: il regista e sceneggiatore aveva 77 anni

Come riportato dall’ANSA, il regista di Don Matteo si è spento all’età di 77 anni e il primo a dare in tv l’annuncio della sua scomparsa improvvisa è stato Carlo Conti ieri sera durante la premiazione dei David di Donatello, come anche Serena Bortone ha ricordato all’inizio della diretta odierna di Oggi è un altro giorno. La causa della morte, almeno per il momento, non è stata resa nota. Oldoini era originario de La Spezia. Lascia la moglie Francesca Marra, di 59 anni, anche lei regista, che ha esordito dietro la macchina da presa proprio in una delle fiction più seguite tra quelle create da Enrico, ossia Capri, che abbiamo visto su Rai1 a partire dal 2006.