X


Stefano De Martino, una confessione sconvolge tutti: “Ho perso me stesso”

Scritto da , il Maggio 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto Stefano De Martino confessione

“Ho perso me stesso per un po’, parevo tutto muscoli e tattoo”, lo sfogo del conduttore di Rai2

Trentatré anni e una vita intera già da raccontare. Stefano De Martino è ormai un volto amatissimo di Rai2 e il suo Bar Stella è diventato rifugio per il pubblico a casa alla ricerca di serenità e di una sana risata. Nel suo passato però ci sono i sacrifici di gioventù, la voglia di arrivare, la ribalta con Amici di Maria De Filippi e gli alti e bassi sentimentali che oggi l’hanno riportato da Belen, l’amore di sempre. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi però il conduttore si è raccontato e lo ha fatto senza filtri con una schiettezza a dir poco disarmante. Ha ammesso che la notorietà, arrivata con il talent di Canale5, così improvvisa l’ha destabilizzato:

“Ho perso me stesso per un po’, parevo tutto muscoli e tattoo, non sapevo ancora comunicare altro”.

A riportarlo con i piedi per terra è stata però proprio Maria De Filippi che lo ha voluto poi tra i professionisti del talent dell’ammiraglia Mediaset e successivamente come giudice del serale.

Stefano De Martino, retroscena su Maria De Filippi: “Mi diceva sei un pir*a”

Dalla sua parte il talento di Amici ha sempre avuto la conduttrice pavese che, ha omaggiato di recente, e non ha mai nascosto una certa simpatia per lui, già ai tempi in cui era un alunno della scuola di Canale5. È stata proprio lei a lanciarlo e riportarlo con i piedi per terra. “Io facevo il galletto, lei mi guardava sorniona: ‘Sei un pir*a’”, ha svelato il conduttore di Bar Stella. Senza peli sulla lingua ha fatto un bilancio degli ultimi dieci anni, sottolineando che il suo è stato un viaggio alla scoperta di se stesso e di essere una persona in movimento perpetuo. Non ha nascosto però di essere molto legato alle sue origini e di non aver dimenticato cosa vuol dire alzarsi alle 4 del mattino.

Conduttore svela: “Pensare al passato mi aiuta ad apprezzare quello che ho”

Ha ricordato quando da ragazzino si alzava alle 4 del mattino per andare a scaricare le cassette di frutta, Stefano De Martino. Il conduttore ha svelato che a quell’ora a Napoli si muoveva un mondo a parte fatto di netturbini e pescatori, “gente piena di dignità che vive in anticipo sul tempo degli altri”. Ha proseguito poi il suo racconto ammettendo:

“Penso spesso a quelle persone, a quanto lavorano, per quanti soldi. Mi aiuta ad apprezzare quello che ho. A non lamentarmi per le scemenze”.

Intanto in queste settimane, oltre all’impegno con Bar Stella, il conduttore è protagonista anche a teatro con lo spettacolo Meglio Stasera, one man show cucito su di lui.