X


Storie Italiane, allarmata Eleonora Daniele: “Non era mai accaduto prima”

Scritto da , il Maggio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 26 maggio

L’allarme della conduttrice: “Prima volta che l’acqua ristagna per così tanto tempo”

E’ stata in gran parte dedicata all’alluvione dell’Emilia Romagna la puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, venerdì 26 maggio 2023, che la padrona di casa Eleonora Daniele ha aperto parlando dell’allarme scattato negli ultimi giorni, ossia il timore che gli abitanti delle aree devastate possano ammalarsi a causa dell’acqua stagnante, la cui carica batterica è molto alta, essendo per ovvie ragioni molto inquinata. “E’ la prima volta che l’acqua permane per così tanti giorni in un centro abitato” ha detto a questo proposito Eleonora aprendo la diretta, specificando poi:

Oggi sono in corso le vaccinazioni gratuite per gli abitanti di quelle zone.

“In tanti stanno facendo l’antitetanica” ha precisato inoltre subito dopo.

Storie Italiane, gli aggiornamenti dall’inviata: “L’odore dell’acqua è diventato pesante”

Subito dopo Eleonora Daniele ha ceduto la linea ad una sua inviata, intervenuta da Conselice, in provincia di Ravenna, a bordo di un gommone: un’ampia area, lì, si è infatti trasformata in un vero e proprio lago e si sta formando a tutti gli effetti una palude. Dal gommone la giornalista ha parlato con una signora uscita sul balcone, dicendo “Lei non ha voluto abbandonare la propria casa”. Successivamente la giornalista ha chiesto alla signora in questione se avrebbe fatto il vaccino: “Sono a posto io con le vaccinazioni” ha risposto la donna, mentre Eleonora Daniele dallo studio ha giustamente fatto notare “Eventualmente dovrebbe usare il gommone per andare a fare il vaccino…”.

L’acqua ristagna ormai da tanti giorni e l’odore sta cominciando a diventare insopportabile

ha poi chiarito la giornalista, precisando inoltre: “L’acqua per fortuna piano piano si sta ritirando, ma oggi l’odore è veramente malsano. E’ un’acqua sporca, c’è immondizia e le zanzare stanno aumentando. Se ci allontaniamo dal centro abitato e ci avviciniamo alla campagna, il livello dell’acqua sale: si sta cercando quindi un punto dal quale farla defluire nel fiume”.

Storie Italiane segue in diretta i funerali dei coniugi annegati nel Savio

Successivamente Eleonora Daniele ha ricordato invece Sauro e Marinella, i coniugi che il giorno dell’alluvione sono stati trascinati via dal fiume Savio: dopo il collegamento in diretta fatto con i loro familiari qualche giorno fa (durante il quale la conduttrice è scoppiata in lacrime), oggi le telecamere di Storie Italiane hanno seguito in diretta il corteo funebre. “Spero che la famiglia di Marinella e Sauro non venga lasciata sola dalla comunità” ha detto l’altro ieri Eleonora, in lacrime.