X


Teo Mammucari, la verità sull’addio a Le Iene: “Ecco cosa mi hanno detto”

Scritto da , il Maggio 10, 2023 , in Programmi Tv
Foto Teo Mammucari Le Iene

Il famoso conduttore sull’abbandono al programma svela: “L’ho lasciato io”

Verso la fine dello scorso gennaio il famoso presentatore Teo Mammucari ha lasciato la conduzione de Le Iene, il noto programma di Italia 1, e a sostituirlo è stato Max Angiolini, affiancando Belen Rodriguez. A distanza di diversi mesi finalmente il romano ha rotto il silenzio sull’addio burrascoso alla trasmissione di Davide Parenti svelando la vera ragione. Il 58enne ha fatto chiarezza ai microfoni di un’intervista concessa a Libero Quotidiano, facendo sapere che si tratta di una sua scelta:

Ho lasciato, e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione”.

Arriva la smentita dell’attore sul rapporto con un autore televisivo: “Non ho litigato con lui”

Ha fatto parecchio rumore l’abbandono di Teo Mammucari nella trasmissione di intrattenimento di Italia 1. Nei mesi scorsi sono circolate diverse voci sui motivi dell’addio, anche la presunta lite con l’ideatore del programma. A svelare cosa è accaduto ci ha pensato il conduttore a Libero Quotidiano. Per cominciare ha fatto sapere di aver lasciato lui il programma per dedicarsi di nuovo al teatro: “Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5”. A questo punto ha rotto il silenzio sul suo rapporto con l’autore televisivo Davide Parenti, facendo venire alla luce un retroscena: “Ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui“.

La proposta di Teo Mammucari a un canale tv: “Ho chiesto di darmi un programma tutto mio”

Il famoso volto televisivo è sceso nel dettaglio sul suo annuncio a Davide Parenti di concludere il suo viaggio nel programma: “Era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene”. Il comico che ha avuto una reazione immediata lo scorso febbraio, inoltre ha rivelato che fu lui a scegliere Belen Rodriguez come collega: “Secondo me era la persona giusta e non sbagliai”. Attualmente il 58enne è impegnato a teatro, e si augura di tornare sul piccolo schermo. A tal proposito ha fatto una richiesta a Italia 1:

Ho chiesto di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando”.