X


Terra Amara, novità clamorose: pronto il passaggio in prima serata?

Scritto da , il Maggio 28, 2023 , in Soap
Foto Terra Amara Zuleyha

Il pubblico ci spera: “Ha chiesto di poter seguire Terra Amara in prima serata”

Non si arresta il grande successo della soap turca, arrivata sul piccolo schermo italiano meno di un anno fa, che ogni giorno, dal lunedì alla domenica, ottiene ascolti grandiosi. A parlare è anche Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nella sua rubrica dal titolo “I Protagonisti della TV visti da Platinette” sulle pagine del settimanale Di Più Tv. Qui, commentando i grandi risultati ottenuti e il grande clamore del pubblico, Platinette dice:

“Il pubblico ha chiesto più volte di poterla seguire anche in prima serata, magari proprio durante il periodo estivo”.

Tuttavia pare che per adesso la richiesta del pubblico, seppure arrivata a gran voce, non verrà accolta. Platinette infatti assicura che per adesso il passaggio in prima serata non avverrà e che la soap continuerà ad andare in onda solo di pomeriggio con episodi spezzettati.

Qual è il segreto del successo della soap turca? “Ancora una volta si racconta l’eterna lotta tra buoni e cattivi”

In attesa di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate di Terra Amara (QUI le anticipazioni) nella sua rubrica Platinette analizza la chiave e il segreto del successo di questa soap. Secondo lei, al di là dei personaggi intensi e della trama coinvolgente, “a vincere è il fatto che ancora una volta si racconta l’eterna lotta tra buoni e cattivi”. Quest’ultimo è certamente un copione che è stato già scritto mille volte, base di tante serie e soap di successo (per non dire tutte), ma secondo Platinette, nonostante questo, il pubblico è riuscito a cogliere la qualità di un prodotto fatto bene. Di conseguenza lo premia affezionandosi e seguendolo assiduamente, con gli ascolti che confermano questo affetto.

Terra Amara supera tutte le altre soap straniere: l’analisi

Andando avanti nel commento di Platinette quest’ultima si sofferma in particolar modo sugli ascolti facendone un’analisi impeccabile rispetto alle altre soap straniere della rete, ovvero Beautiful e Un altro domani, rispettivamente di provenienza americana e spagnola. Sugli ascolti di Terra Amara, che superano anche il 21% di share, Platinette dice:

“E’ un prodotto che piace agli italiani al punto di raggiungere risultati d’ascolto quasi identici a quelli dell’eterno Beautiful. Per dire, più tardi, nel pomeriggio, la serie spagnola Un altro domani a malapena arriva al 15% di share”.

La scelta di Canale5 di trasmettere una nuova serie della Turchia secondo Platinette si è rivelata vincente. E d’altronde, aggiunge, negli ultimi anni tutti i prodotti seriali turchi hanno avuto successo.