X


Tim Summer Hits, fuori Stefano De Martino: Rai2 ha scelto un volto nuovo

Scritto da , il Maggio 19, 2023 , in Programmi Tv
foto Stefano De Martino confessione

Stefano De Martino fatto fuori dallo show musicale di Rai2: rivelato il sostituto

Nei giorni scorsi il compagno di Belen Rodriguez aveva annunciato il suo addio alla conduzione del Tim Summer Hits, show musicale di Rai2 condotto, fino all’anno scorso, appunto dall’ex ballerino con Andrea Delogu. I motivi che hanno spinto De Martino ad abbandonare la conduzione sono, stando alle dichiarazioni dello stesso, da ricercare nel fatto che Stefano conduce già altri programmi su Rai2 come Bar Stella e Stasera tutto è possibile ed ha voluto fare un passo indietro per evitare un’eccessiva sovraesposizione. Con Stefano De Martino fuori dai giochi, quindi, è partita la ricerca del sostituto ed alla fine, stando a quanto riporta il sempre informato sito di TvBlog, Rai2 ha deciso di puntare tutto su un volto noto, un amato ed apprezzato cantante che da alcuni anni si sta cimentando con ottimi risultati alla conduzione: Nek.

Nek prende il posto dell’ex ballerino al timone del Tim Summer Hits: scelta fatta da Rai2

L’attento sito a tutte le dinamiche ed i dietro le quinte televisivi di TvBlog ha annunciato che dopo l’addio alla conduzione di Stefano De Martino, Rai2 ha deciso di puntare tutto su Nek. Il cantautore originario dell’Emilia Romagna, regione particolarmente colpita in queste ore dalle drammatica alluvione, ha già dimostrato di avere stoffa per conduzione. In passato ha sostituito per alcune puntate Francesca Fialdini positiva al Covid alla conduzione di Da noi a ruota libera e, da due edizioni, è al timone con discreti risultati del talent che è andato in onda sempre su Rai2 ideato da Carlo Conti Dalla strada al palco, dove appunto giovani artisti di strada hanno avuto la possibilità di esibirsi e farsi notare davanti la grande platea del pubblico Rai. Adesso, per il cantautore si spalancano le porte della conduzione del Tim Summer Hits accanto ad Andrea Delogu dove, però, i veri protagonisti sono gli artisti italiani ed internazionali che si esibiscono.

Tim Summer Hits, scelto il nuovo conduttore al fianco di Andrea Delogu: quando va in onda

Scelti i conduttori dello show musicale, la veterana Andrea Delogu ed il volto nuovo della conduzione Nek, non resta che vederli all’opera alla guida del Tim Summer Hits. Non è stata ancora annunciata la data esatta di messa in onda ma verrà trasmessa all’incirca da metà giugno in prima serata su Rai2. La nuova coppia di conduttore riuscirà a bissare il successo negli ascolti degli anni scorsi?