X


Viva Rai2, il dramma di Fabrizio Biggio: “Ho abbandonato moglie e figli”

Scritto da , il Maggio 28, 2023 , in Programmi Tv
foto Fabrizio Biggio dramma

Fabrizio Biggio spiazza tutti: “Ho abbandonato moglie e figli per Fiorello”

Fa compagnia tutte le mattine al pubblico di Rai2 l’attore fiorentino che, con Viva Rai2, ha trovato nuova linfa e uno stimolo a sperimentare. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi ha ammesso però:

“Ho abbandonato moglie e figli per Fiorello”.

L’impegno quotidiano nel daytime mattutino della seconda rete l’ha infatti portato a trasferirsi a Roma, dove vengono girate le puntate, lasciando Milano. Ha ammesso però di essere felicissimo di questa sua svolta professionale e in particolare di poter lavorare accanto al conduttore siciliano con il quale ha trovato un feeling immediato. Il loro incontro è stato “un colpo di fulmine” ha ammesso e si sente come una coppia nei primi mesi di fidanzamento, quando ci sono le farfalle nello stomaco e tutto va a gonfie vele. Il 9 giugno però il sipario si chiuderà sul morning show di Rai2 ma non è detto che non si riapra molto presto, forse proprio a settembre.

“In tv c’è poca voglia di sperimentare”, la confessione inaspettata del conduttore di Rai2

“Io e Rosario ci divertiamo e ci vogliamo bene”, ha proseguito Fabrizio Biggio ammettendo:

“Sono fortunato, in tv c’è poca voglia di sperimentare invece qui, ogni giorno, abbiamo il privilegio di provare a fare qualsiasi cosa ci venga in mente”.

Ha ammesso di essere stupito del fatto che ogni battuta, anche irriverente, fatta a Viva Rai2 scatena il sorriso e non le polemiche: “È una cosa che riesce solo a Rosario. Io lo seguo senza timori, finchè sono sotto la sua ala non ho paura di niente”. Ha sottolineato poi che da loro “le polemiche non attecchiscono, ma si spengono in una risata”.

Protagonista di Viva Rai2 racconta il suo dramma: “Non bisogna sfuggire dalle sofferenze”

Non ha nascosto di aver sofferto nella sua vita Fabrizio Biggio, che ha ammesso come proprio i momenti più difficili servono per evolvere e sono quelli più importanti da ricordare. Ha ammesso di aver lasciato la moglie a un certo punto della sua vita, quando ha capito che si stava annullando e agiva soltanto per far felici gli altri: “Ho deciso che oltre non volevo andare altrimenti avrei peggiorato le cose invece che migliorarle”. Il lavoro su se stesso l’ha poi portato a capirsi e cambiare, è tornato così dalla moglie con un nuovo spirito sicuro che la sua Valentina è l’unica persona al mondo che non lo fa sentire solo. Intanto presto il protagonista del morning show di Rai2 potrebbe condurre il Tim Summer Hits al posto di Stefano De Martino.