X


Lutto a Viva Rai2: Fiorello apre la diretta con una bruttissima notizia

Scritto da , il Maggio 25, 2023 , in Programmi Tv
foto fiorello viva rai2

Il conduttore di Viva Rai2 apre la puntata con il doloroso addio alla cantante scomparsa: “Regina incontrastata”

Al via la penultima puntata della settimana per l’amatissimo e seguitissimo programma di Rai2 che ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 7:15 circa del mattino intrattiene il pubblico a casa, quello del web e quello della radio con esilaranti gag, super ospiti, tanta informazione e attualità, parodie e contenuti divertentissimi. Tuttavia la puntata di oggi, giovedì 25 maggio, si è aperta in maniera sofferta in quanto Fiorello ha parlato della morte di Tina Turner avvenuta nelle scorse ore “Signori scusate devo cominciare così” ha detto lo showman facendo partire il celebre brano “Simply the best”. Poi ha aggiunto:

“Ciao Tina, Tina Turner. Ieri ci ha lasciati la regina incontrastata, indiscussa, del rock, del funky, del soul, del pop, la regina di tutto”.

Fiorello omaggia l’artista che non c’è più: “La vogliamo ricordare con il sorriso sulle labbra”

Lungo omaggio, dunque, ad inizio puntata, all’amatissima Tina Turner che con la sua musica ha accompagnato intere generazioni. E così, dopo una battuta sconvolgente il conduttore di Viva Rai2 ha detto:

“La vogliamo ricordare così, con il sorriso sulle labbra, con il battito di mani a tenere il ritmo di una grande della musica mondiale. Evviva Tina Turner”.

Poi, sentendo un grande clamore dall’esterno del glass di via Asiago, il conduttore ha inquadrato il numeroso pubblico accalcato all’esterno che stava intonando la musica di Tina Turner con grandi battiti di mano ed espressioni visibilmente commosse. “Anche il nostro pubblico qui applaude per Tina Turner” ha aggiunto lo showman di Rai2 prima di proseguire e iniziare a tutti gli effetti la puntata.

Puntata ricca a Viva Rai2: tutti gli argomenti trattati oggi

Oltre ad omaggiare e ricordare l’artista scomparsa Fiorello, insieme a Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, ha commentato, come ogni giorno, tante notizie di attualità e cronaca. Spazio dunque allo stop della condivisione delle password di Netflix, alla seconda incoronazione di Carlo e Camilla, all’arrivo di un nuovo metodo per la gastroscopia senza più tubo ma solo con una pillola e, immancabile, un ulteriore valzer di nomine Rai di cui in questi giorni non si fa che parlare. Non è poi mancato un grande ospite, ovvero Lorella Cuccarini, che ha prima deliziato tutti con un medley di Mina insieme allo showman e poi, alla fine della puntata, con un medley di alcuni suoi celebri successi come “La notte vola”.