X


Viva Rai2, gaffe imperdonabile. Fiorello corre ai ripari: “Ho sbagliato”

Scritto da , il Maggio 25, 2023 , in Programmi Tv
foto Fiorello gaffe

Fiorello toppa la puntata del 25 maggio: errore con la data del compleanno di Mina

Puntata tutta dedicata a Mina quella di oggi, 25 maggio, di Viva Rai2. “Celebriamo una grande della musica italiana, oggi è il suo compleanno! Auguri Mina”, ha esordito il presentatore siciliano certo che oggi fosse il compleanno dell’artista. Tra medley, jingle e omaggi in diretta, l’appuntamento del morning show della seconda rete ha avuto come chiave conduttrice la musica e i successi della tigre di Cremona. Peccato che l’anniversario della nascita della cantante non cade nel mese di maggio. Il compleanno di Mina infatti è il 25 marzo! Insomma, è arrivato con due mesi di ritardo Rosario Fiorello che non ha potuto fare a meno di scusarsi in diretta ammettendo:

“Ho confuso il mese del suo compleanno, scusate. Ho sbagliato”.

“Così festeggerà due volte il suo compleanno”, la battuta che sistema tutto a Viva Rai2

Pioggia di messaggi oggi per Fiorello in diretta, avvertito da amici, colleghi, parenti e da Mina stessa che oggi non è il suo compleanno. Al mattatore di Rai2, che ha fatto pace con il Tg1 di recente, però si perdona tutto, anche una gaffe imperdonabile come questa. L’impasse, nel daytime mattutino di Rai2, è stata risolta con una battuta dal conduttore che, dopo aver fatto mea culpa, ha dichiarato:

“Così festeggiamo due volte il tuo compleanno Mina! Non sei contenta?”.

A colorare la puntata di oggi anche Lorella Cuccarini. Fresca di Amici la showgirl si è lanciata prima in un medley con le canzoni di Mina e poi in un balletto sulla colonna sonora di Fantastico.

Problemi con la figlia Angelica per il conduttore: tutta colpa di Viva Rai2

Ha rotto gli schermi anche oggi in diretta su Rai2 Rosario Fiorello chiamando in causa le alte cariche Rai, politici e potenti. Ha ammesso però che proprio per colpa di una gag con dei soldi finti ha avuto dei problemi con la figlia. “Mi sono finite in tasca venti euro di queste finte, di scena. Mia figlia mi ha chiesto dei soldi e le ho dato questi”. Ha raccontato poi che Angelica l’ha bacchettato ricordandogli di averle dato dei soldi finti, tra l’ilarità di tutti in studio. Intanto il 9 giugno la trasmissione di Rai2 chiuderà i battenti e in tanti si aspettano il ritorno della rassegna stampa colorita della seconda rete a settembre. A spingere il conduttore ha proseguire in questa avventura in queste settimane sarebbero state anche persone a lui vicine, come la moglie e la figlia diciassettenne, anche se proprio ieri ha strizzato l’occhio alla concorrenza. Tornerà a colorare il day time mattutino anche in autunno? Per l’ufficialità bisognerà attendere ancora qualche settimana.