X


Amadeus non ci sta: “Mi ha infastidito molto”, accuse ricevute su Sanremo

Scritto da , il Giugno 7, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

Sanremo 2024, il conduttore non lo nasconde: “Una cosa mi infastidisce molto”

Oggi Amadeus ha rilasciato una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano Online. Ed in questa circostanza il conduttore ha parlato a 360 gradi della sua carriera, della sua vita in generale, ma anche del Festival. Ad un certo punto il giornalista gli ha chiesto che rapporti ha con la politica. E il conduttore di Rai Uno, con estrema schiettezza, ha dapprima tenuto a chiarire immediatamente di non aver alcun rapporto, e successivamente ha rivelato di essere assai infastidito dal fatto che alcuni lo abbiano accusato di aver fatto un Sanremo politico: “Mi infastidisce perché non è così…” Ha poi confessato di non aver mai e poi mai chiesto a nessuno dei cantanti che ha scelto per i suoi vari Festival chi votano o scelto una canzone in base ad una corrente politica: “Non mi interessa e non sono tenuto a saperlo…”

Amadeus viene allo scoperto: “Questo sarà il mio ultimo Festival”

Successivamente il giornalista de Il Fatto Quotidiano Online ha colto la palla al balzo per chiedere al conduttore di Affari Tuoi se questo sarà realmente il suo ultimo Festival di Sanremo: “Sarà davvero l’ultimo?”. Ed il volto di Rai Uno, il quale ieri sera è rimasto spiazzato, ha confermato che questo sarà davvero il suo ultimo Festival, anche perchè averne fatti cinque di seguito sono già tanti (è riuscito ad eguagliare il record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno):

“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti…”

Quest’ultimo ha poi aggiunto che se in futuro gli verrà chiesto di tornare accetterebbe, ma adesso ha bisogno di una pausa.

Il presentatore sulla prossima edizione del Festival confessa: “Ho voglia di cambiare”

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano Online ha poi chiesto ad Amadeus se ha già pensato chi sarà al suo fianco nella prossima edizione di Sanremo. Il conduttore ha quindi dichiarato che al momento non ci ha ancora pensato, aggiungendo di credere che inizierà a farsi un’idea a partire dal prossimo settembre: “Non ancora, parto sempre dalle canzoni. Inizio a pensarci a settembre…” E nel momento in cui il giornalista gli ha chiesto se continuerà ad adottare uno schema di rotazione oppure stavolta potrebbe puntare ad un cast fisso il volto di Rai Uno ha risposto che vorrebbe tanto cambiare:

“Ho voglia di cambiare quest’anno, provo a ragionare per trovare qualcosa che non ho fatto in passato…”

Gli è stato quindi chiesto se c’è un nome che sogna. E il conduttore ha risposto affermativamente: “Un paio di sogni ce li ho, non li svelo…” Riuscirà a sorprendere anche questa volta?