X


Amadeus sbotta: “Sanremo 2024? Nessuno mi ha mai messo dei paletti”

Scritto da , il Giugno 5, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo 2023

Festival di Sanremo 2024, Amadeus conferma la conduzione e aggiunge: “Nessuno mi ha messo paletti”

Era stato Fiorello, durante una puntata del suo varietà Viva Rai2, a lanciare la bomba che il suo amico fraterno gli aveva confessato che la sua conduzione della kermesse canora era in bilico. Dunque la notizia bomba era che la conduzione di Sanremo 2024 affidata ad Amadeus era a rischio. Ma come stanno realmente le cose? A fare chiarezza su questo assurdo rumors è intervenuto il diretto interessato con un’intervista a Gente:

“Sanremo 2024? Certo che lo faro! Non ho mai pensato di non farlo, al mio amico Ciuri (Fiorello, ndr) piace scherzare! E nessuno mi ha mai parlato di paletti da rispettare.”

Insomma, tanto rumore per nulla, il conduttore ravennate per il suo quinto ed ultimo anno sarà al timone del Festival poi non è chiaro se continuerà lui o qualcun altro prenderà il suo posto.

Amadeus confessa: “Questi sono gli anni artisticamente più importanti della mia vita”

Durante la lunga intervista concessa al magazine sopra menzionato, il conduttore del Festival di Sanremo 2024 e di Affari Tuoi ha fatto un bilancio sulla sua carriera. Alla soglia dei sessant’anni e con una carriera piena di alti e bassi, Amadeus ha confessato che gli ultimi 10 anni sono stati i più importanti della sua carriera:

“Oggi posso dire che artisticamente sono stati i più importanti della mia vita. Ho lavorato tanto, pensando solo a fare il meglio per lo show, per il pubblico. E sono sempre rimasto un uomo normale che vive in modo normale non in una bolla privilegiata.”

Felice del suo percorso professionale, il conduttore è rivolto al futuro sempre pronto a nuove sfide professionali, ed a proposito di sfide professionali anche la nuova edizione di Affari Tuoi, che si appresta a finire nei prossimi giorni, ha superato positivamente le aspettative sugli ascolti.

La dedica a Giovanna Civitillo del conduttore: “Mi dà equilibrio”

Ed a parte la carriera, Amadeus è sposato con Giovanna Civitillo da diversi anni. I due stanno insieme da vent’anni ed hanno un figlio adolescente, Josè. Durante la chiacchierata con la giornalista di Gente il conduttore per sua moglie ha speso parole al miele: “Giovanna mi dà equilibrio e, nei momenti più bui della carriera, è stata la mia bussola.”