X


Carlo Conti, sospiro di sollievo: “Ce l’ha fatta”, accaduto a I Migliori Anni

Scritto da , il Giugno 2, 2023 , in Musica
foto Carlo Conti I migliori anni

I Migliori Anni, ottimi risultati per il conduttore: giornalista non ha dubbi

Sabato sera andrà in onda I Migliori dei Migliori Anni ultimo imperdibile appuntamento dello show del conduttore toscano incentrato sul meglio di quest’ultima edizione dei Migliori Anni. Lo show-nostalgia di Rai1 è tornato in onda dopo molti anni ma ha vinto la sfida degli ascolti ottenendo degli ottimi risultati. E tessere le lodi di Carlo Conti che può tirare un sospiro di sollievo e di tutta la squadra del programma è stato il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica su DiPiùTv La tv vista da internet. Sul settimanale, infatti, si legge:

“La nuova edizione del programma-nostalgia ha ottenuto ottimi ascolti sia nella versione classica che in quella estiva con protagoniste le canzoni che hanno contrassegnato la vita degli italiani.”

Carlo Conti, sospiro di sollievo per il suo show. Giornalista: “Ha ritrovato il suo pubblico”

I Migliori Anni è lo show di Rai1 che mette a confronto i diversi decenni del secolo scorso dal punto di vista del costume e non solo. È un vero e proprio tuffo nei ricordi dove si ripercorrono il modo di vivere, le canzoni, gli oggetti, le innovazioni e soprattutto i programmi ed i personaggi televisivi che hanno contrassegnato i vari decenni dal 1970 fino al 2000. Giancarlo De Andreis, nella sua rubrica su DiPiùTv, ha tratteggiato così lo show di Rai1:

“Oltre ai brani e ai filmati che riportano indietro nel tempo è molto apprezzata la rubrica finale in cui Carlo Conti e Flora Canto leggono messaggi via internet che mettono in risalto le differenze tra passato e presente, partendo dalla frase ‘Noi che…’ il tormentone del programma tra nostalgia e tenerezza.”

E soprattutto Carlo Conti ha ritrovato il suo pubblico, lo show infatti è andato in onda, non tutti gli anni, dal 2008 al 2017 prima di ritornare in onda con la nova edizione nell’aprile di quest’anno.

Anticipazioni I Migliori dei Migliori Anni: best off di questa edizione

E sabato prossimo, 3 giugno, andrà in onda una sorta di ‘Meglio di’ di questa edizione dello programma di Rai1 condotto da Carlo Conti (che ha affondato Canale5) con Flora Canto. Si tratta appunto di una sorta di Best off di queste sei puntate ripercorrendo le canzoni del cuore degli italiani.