X


Antonella Clerici si deve operare? Le è sfuggito a È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Giugno 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno antonella clerici sergio barzetti

Ancora problemi di salute per la conduttrice di È sempre mezzogiorno: “Devo fare un tagliando”

Da settimane ormai l’amatissima conduttrice del programma culinario di Rai1 non ha nascosto di avere avuto qualche problemino di salute. Prima ha parlato di un dolore alle costole che non le permetteva di muoversi bene e addirittura di respirare, poi è stata la volta di una febbre improvvisa e molto forte che addirittura le ha fatto saltare una diretta. Ebbene nella puntata andata in onda oggi, giovedì 1 giugno, Antonella Clerici ha raccontato al suo pubblico di dover fare delle visite o forse un’operazione. Il tutto è avvenuto durante lo spazio del cuoco Sergio Barzetti che ha detto:

“Io non posso né ridere né piangere perché ho fatto un’operazione alle gengive. Sono dei tagliandi dopo un tot di chilometri”.

E la conduttrice ha risposto: “Anche io ora devo fare un bel tagliando purtroppo c’è bisogno”.

Antonella Clerici lancia un importante appello: “Raccogliamo con piacere una richiesta del Sindaco”

Sempre nello spazio dello chef Sergio Barzetti, che oggi ha preparato il gustosissimo riso pilaf con caponata, la conduttrice di È sempre mezzogiorno, dopo un momento drammatico, ha detto:

“Raccogliamo davvero con tanto piacere una richiesta del Sindaco di Ravenna che ci chiede di attirare un po’ l’attenzione sulla sua città colpita come tutta l’Emilia Romagna dai terribili eventi alluvionali di cui sappiamo tutto”.

Dunque Antonella ha spiegato che, nonostante il forte maltempo, a Ravenna sono riusciti a salvare tutto il patrimonio artistico. Tra questi, in particolare, gli otto monumenti dell’Unesco, la tomba di Dante e molto altro. Il messaggio è stato rivolto ai turisti che magari pensavano il patrimonio artistico fosse distrutto. Invece è tutto salvo e Ravenna aspetta i viaggiatori in piena sicurezza.

Tutte le ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno

La puntata andata in onda oggi è stata molto ricca di argomenti, tra casi di cronaca, reportage di Lorenzo Biagiarelli e molto altro. Ma come sempre le vere protagoniste sono state loro: le ricette. E così la prima ad accendere i fornelli è stata la pugliese Antonella Ricci che ha preparato un dolce, i famosi pasticciotti, visto che proprio oggi è il pasticciotto day. Spazio poi, come già detto, al riso pilaf con caponata di Sergio Barzetti. Successivamente Antonella Clerici ha accolto Ivano Ricchebono che ha cucinato i tagliolini verdi con scorfano e David Fiordigiglio che ha proposto il fior di pizza fritta. A chiudere la puntata come sempre è stato Fulvio Marino che oggi ha preparato una ricetta dolce: i cornetti fatti in casa.