X


L’amica geniale 4 quando andrà in onda? Gaia Girace: “Volevo smettere”

Scritto da , il Giugno 27, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale Gaia Girace

L’amica geniale 4 in onda nel 2024? L’ex attrice di Lila: “Altalena emotiva sul set”

Il romanzo L’amica geniale scritto da Elena Ferrante di cui non si conosce l’identità è diventato sin da subito un best seller mondiale. La serie tv tratta dalla quadrilogia ha avuto un successo clamoroso. Ora si attende la messa in onda su Rai1 dell’ultimo capitolo intitolato Storia della bambina perduta. Le riprese sono quasi giunte al termine: per vedere in onda le ultime 4 puntate de L’amica geniale 4 bisognerà attendere, verosimilmente, gli inizi del 2024. Ad interpretare Lila e Lenù non saranno più Gaia Girace e Margherita Mazzucco ma Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Gaia Girace ha confessato in un’intervista a Io Donna, il magazine del Corriere della Sera cosa è successo quando ha iniziato a girare la serie:

“Avendo iniziato tredicenne con un progetto importante come le storie della Ferrante, ho sperimentato già all’epoca l’altalena emotiva. C’erano periodi di entusiasmo e periodi di annebbiamento: non ero sicura di quel che facevo, non sapevo se fosse giusto. Concludevo: ‘Smetto’. La mia vita era cento quando stavo sul set ogni giorno ed era zero quando rimanevo a casa”.

L’attrice ha confessato di aver pensato di smettere di recitare qualche volta ma, in realtà, non potrebbe mai. Per una timida come lei recitare è una valvola di sfogo.

Gaia Girace confessa: “Ho detto tanti no, sono selettiva”

La carriera di Gaia Girace, che ha interpretato Lila nei primi tre capitoli de L’amica geniale, ha spiccato il volto con questa serie ma ora sta proseguendo a gonfie vele. A luglio riceverà il Thinking Green Award Next Generation al Nations Award di Taormina. Ha riscosso un grande successo interpretando la figlia di Lea Garofalo in The Good Mothers e Caterina de’Medici nella miniserie francese Diane de Poitiers con Isabelle Adjani e Gerard Depardieu. Confessa la giovane attrice a Io Donna:

“Finora ho detto più no che si. Sono selettiva, prediligo ruoli diversi che mi fanno crescere, migliorare. Devo essere spronata, sfidata”.

L’amica geniale 4: trama e anticipazioni dell’ultima stagione

Le anticipazioni de L’amica geniale 4 con Irene Maiorino, Alba Rohrwacher e Fabrizio Gifuni nei panni di Nino Sarratore svelano che Lila e Lenù si ritroveranno di nuovo vicine e partoriranno a distanza di pochi giorni l’una dall’altra. La loro amicizia proseguirà tra alti e bassi fino alla scomparsa di Lila. L’appuntamento con L’amica geniale 4 è per il 2024 con un finale che si preannuncia pieno di colpi di scena.