X


Mara Venier, periodo buio nel suo passato: “Ho avuto una depressione acuta”

Scritto da , il Giugno 2, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier atterrita

Domenica In, la conduttrice l’ha rivelato solo ora: “Ho sofferto di depressione acuta”

Si è abituati a vederla ogni domenica piena di energia e vitalità pronta a fare caciare ogni volta che se ne presenta l’occasione. Eppure, nel passato di Mara Venier c’è una bruttissima depressione in seguito alla morte dell’amata madre Elsa Masci. In una lunga intervista concessa a Il Messaggero la conduttrice veneta è tornata a parlare di quel dramma che l’ha travolta e di come poi con il tempo l’abbia superato:

“Appena mi sveglio accendo la radio e ascolto la musica. Una volta andai da un medico per una fase di depressione acuta e questo professore mi disse ‘anche io ho sofferto di depressione quando mia madre è mancata’ – ero andata proprio per la morte di mia madre – ‘accenda la radio appena sveglia, ascolti musica’. Sono passati anni e lo faccio sempre, mi rasserena.”

Mara Venier confessa la sua più grande paura: “Temo che stiano male le persone che amo”

La conduttrice di Domenica In nel 2015 ha perso l’amata madre Elsa Maschi malata di Alzheimer. La scomparsa della donna è stato un duro colpo per la Venier che è caduta in brutta depressione dal quale è uscita grazie all’aiuto di specialisti e della musica che da anni non manca mai nella sua vita, ogni mattina appena alzata ascolta la musica e si rasserena. È serena e felice in questo momento ma ovviamente, come tutti, non è esente da paure e timori. Sempre durante l’intervista a Il Messaggero, infatti, Mara Venier ha confessato la sua paura più grande:

“Cosa mi procura angoscia? La paura che le persone alle quali voglio bene stiano male.”

La conduttrice ammette: “Le barzellette mi mettono ansia”

E mentre ogni domenica continua ad andare in onda con il suo talk ricco di ospiti, musica e divertimento, Mara Venier ha concluso l’interviste rivelando una curiosità molto particolare: è una delle poche persone che non ride con le barzellette. Infatti nel dettaglio ha ammesso: “Io rido per i dettagli, per le cose che gli altri non ridono. Per esempio non rido con le barzellette, anzi, mi creano ansia. Non le capisco.” La conduttrice la scorsa settimana ha aperto in maniera anomala la sua Domenica In mentre, in maniera del tutto inaspettata, subito dopo Francesca Fialdini nel suo Da noi a ruota libera le ha lanciato una stoccata.