X


Maria De Filippi l’ha fatto davvero! Michele Bravi: “Normalmente non succede”

Scritto da , il Giugno 18, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto maria de filippi amici 22

“Con lei mi sento a casa”, l’elogio inaspettato alla conduttrice di Canale5

Si è chiusa lo scorso aprile l’ultima edizione di Amici e tra le novità di quest’anno c’è stata sicuramente la giuria, totalmente rivoluzionata. Cristiano Malgioglio, Luca Daffrè e Michele Bravi hanno preso il posto di Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash Fiordispino. In attesa della nuova edizione del programma, e di scoprire chi saranno i prossimi giudici del serale e se verrà riconfermato il trio di quest’anno, a rompere il silenzio è stato proprio il cantante trionfatore di X Factor 2013. Sulle pagine del settimanale Oggi, l’artista non ha potuto fare a meno di elogiare Maria De Filippi sulla quale ha raccontato:

“Con lei mi sento a casa, inconsciamente mi viene concessa la possibilità di una leggerezza che normalmente non ho”.

Michele Bravi lo ammette per la prima volta: “Lavorare con Maria è in primis una scuola”

Artista ormai navigato, il cantante di Città di Castello ha ammesso che “lavorare con Maria De Filippi è in primis una scuola”. Ha poi raccontato qual è stato l’insegnamento più grande che la conduttrice di Amici, che mercoledì scorso ha partecipato vestita di bianco ai funerali di Silvio Berlusconi, le ha regalato:

“Mi ha dato modo di capire qual è la naturalezza che va usata quando si vuole raccontare qualcosa. Ed è essere se stessi”.

Intanto l’artista è pronto per tornare sul palco e il prossimo 21 giugno aprirà la nuova stagione della rassegna Estate al Castello a Milano. Ha raccontato che è tornato a mettersi di nuovo davanti alla pagina bianca per scrivere, con uno stile del tutto diverso rispetto al passato.

Giudice di Amici di Maria De Filippi pronto a tornare in pista: “Sto mettendo piano piano insieme i pezzi”

Una crescita artistica quella di Michele Bravi, che ha raccontato sulle pagine del settimanale su citato: “Sto mettendo piano piano insieme i pezzi. Le canzoni che sto scrivendo hanno una forma nuova”. Ha poi proseguito il suo racconto anticipando:

“La forma delle mie nuove canzoni è fatta di metafore e poche spiegazioni. C’è il gioco dei bambini e l’impegno di chi è invecchiato”.

Ha raccontato che il suo prossimo album sarà un progetto complesso e ognuno potrà interpretarlo a modo suo. Intanto bisognerà attendere ancora diversi mesi prima di scoprire se il cantautore italiano sarà riconfermato nella giuria del talent di Canale5, in cui si è distinto per la sua sensibilità ed attenzione.