X


Milena Vukotic, ricordo doloroso a Unomattina Estate: “Era come una sorella”

Scritto da , il Giugno 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Milena Vukotic unomattina

Unomattina Estate, l’attrice ricorda Giulietta Masina: “Era una sorellona per me”

Lunga intervista di Milena Vukotic nella prima puntata di Unomattina Estate che Rai1 ha trasmesso oggi, lunedì 19 giugno 2023. Nella lunga chiacchierata con la padrona di casa Serena Autieri l’attrice che in Un medico in famiglia ha interpretato nonna Enrica si è raccontata a 360 gradi parlando, tra le altre cose, di una cara collega scomparsa molti anni fa, Giulietta Masina, moglie di Federico Fellini. “Era una sorellona per me” ha ammesso,

E’ stata un enorme esempio lei per me, prima di tutto per la sua arte ma anche per la sua umanità senza fine

ha poi aggiunto.

Serena Autieri e il ricordo di Giulietta Masina con la sua ospite: “Artista incredibile”

“Era un’artista incredibile perciò veniva fuori la sua forte umanità” ha detto la conduttrice di Unomattina Estate alla sua ospite, che ha confermato, rivelando poi: “Noi due avevamo anche un rapporto culinario, perchè lei era nata lo stesso giorno di mia mamma, perciò ogni anno quel giorno io facevo una torta, anzi in realtà era una sorta di crostata. La prima volta che l’ho fatta, però, mi ha consigliato di cambiare teglia la prossima volta, ma mi ha detto anche che era buonissima”.

Ricordo una cena che per me è stata storica, con lei, Fellini, Paolo Villaggio e sua moglie Maura

ha raccontato inoltre Milena Vukotic, che nel corso della chiacchierata con la conduttrice ha avuto modo di rivedere filmati tratti dai suoi più grandi lavori del passato.

“Ballando con le stelle atto di incoscienza”, la rivelazione dell’attrice a Unomattina

Non è mancato, poi, un riferimento alla sua partecipazione di qualche anno fa a Ballando con le stelle in coppia con Simone Di Pasquale: “E’ stato un atto di incoscienza, ma sono felice di avercela fatta” ha ammesso l’attrice, svelando che Milly Carlucci, che ha definito “straordinaria”, si era detta sicura fin dall’inizio che la sua partecipazione allo show sarebbe andata più che bene. A questo proposito Milena nell’intervista con Serena Autieri ha ricordato di aver studiato danza da bambina, sottolineando di aver iniziato da piccolissima perchè con la danza è giusto si inizi quando si è molto piccoli.