X


Quarto Grado, triste confessione di Alessandra Viero: “E’ un colpo al cuore”

Scritto da , il Giugno 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alessandra Viero oggi

La conduttrice di Quarto Grado: “Il caso di Alessia Pifferi è un colpo al cuore”

Per le ultime sei settimane di programmazione il programma di Gianluigi Nuzzi va in onda con la consueta aggiunta “Le storie” al titolo. La trasmissione, giunta alla quattordicesima edizione va in onda in diretta dagli studi Mediaset di Cologno Monzese. Si focalizza sui casi di cronaca nera che appassionano e dividono l’opinione pubblica. Durante il dibattito in studio intervengono esperti del settore come criminologi, psichiatri e giornalisti. Nuzzi è affiancato da Alessandra Viero che, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato quale giallo l’ha colpita di più:

“Il caso di Alessia Pifferi è sconcertante: sentire l’interrogatorio, la sua freddezza, che non tradisce emozioni, per me come mamma è un colpo al cuore”.

Alessia Pifferi è la donna accusata di omicidio aggravato per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana. La donna avrebbe un quoziente intellettivo pari a quello di una bimba di sette anni. La giornalista di Quarto Grado che ha un figlio di 6 anni, Roberto Leone, ne è rimasta sconvolta. Un caso su cui invece ha ancora molti dubbi è quello della morte di Liliana Resinovich. Per lei è un vero rebus perché da una parte è difficile credere al suicidio e dall’altra non c’è nulla che indichi un potenziale assassino.

Alessandra Viero confessa: “A volte dovrei essere più diplomatica”

La giornalista di Quarto Grado, che è stato rivoluzionato, si documenta e aggiorna costantemente sui casi di cronaca nera di cui si parla in trasmissione. Ma che rapporto ha con le bugie e la verità? Ecco la sua risposta sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Le bugie mi fanno arrabbiare, non fanno parte di me. Io non so mentire, mi si legge tutto in faccia. Anzi a volte dovrei essere più diplomatica”.

La giornalista di Quarto Grado vede in tv le serie crime? “Per carità”

La tv generalista e le varie piattaforme pullulano di serie crime, gialli, thriller, polizieschi che appassionano i telespettatori. Alessandra Viero segue queste serie? La sua risposta spiazza: “Per carità. Se devo rilassarmi scelgo qualcosa di più leggero, tipo Emily in Paris”. Segue invece, anche se non assiduamente, le altre trasmissioni di cronaca nera per tenersi sempre informata e aggiornata. L’appuntamento con Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi è per stasera alle 21:30 circa su Rete 4 con il primo di sei appuntamenti di Quarto Grado-Le storie.