X


Quarto Grado cambia? Nessun rischio per Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Scritto da , il Giugno 8, 2023 , in Programmi Tv
foto Viero e Nuzzi quarto grado 2023

Novità in vista per il programma di Rete4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

La stagione tv 2022/2023 è giunta quasi al termine perciò già da tempo si parla in rete delle possibili novità che vedremo in televisione a partire da settembre: una di queste oggi l’ha lanciata in anteprima TvBlog e riguarda quello che è il programma più seguito di Rete4, Quarto Grado. La trasmissione va in onda ormai da molti anni il venerdì sera, sempre con ottimi ascolti, e da tante stagioni la conduzione è affidata alla coppia formata da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero: proprio per la coppia in questione, visto il successo sempre ottenuto, si parla di un cambiamento che potrebbe avvenire da settembre, ossia un raddoppio della messa in onda, che vedrebbe il programma in video per ben due sere a settimana.

Quarto Grado verso il raddoppio: andrà in onda sia di venerdì che di domenica?

Secondo Blogo, dunque, nella prossima stagione tv la trasmissione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero potrebbe raddoppiare e conquistare anche la domenica sera. Ma come cambierebbe, in questo caso, la formula? Stando all’indiscrezione che il sito appena citato ha lanciato qualche ora fa, se la cosa si concretizzasse, la Viero potrebbe ottenere più spazio di Nuzzi nella serata del venerdì, mentre la domenica accadrebbe più o meno il contrario, ovvero Gianluigi Nuzzi sarebbe il protagonista principale del programma, ma non è chiaro se condurrebbe in solitaria o sempre in coppia con la collega. Ricordiamo, a questo proposito, che alcune stagioni fa la trasmissione è andata in onda anche di domenica, ma in quel caso solo nell’access prime time, con puntate registrate, incentrate sul riepilogo dei casi trattati il venerdì.

Rete4: il raddoppio di Quarto Grado e le altre possibili novità da settembre

Infine, sempre TvBlog ha anticipato altri cambiamenti che potrebbero avvenire su Rete4 da settembre: il programma condotto da Gianluigi Nuzzi collocato alla domenica coprirebbe lo slot lasciato libero da Zona Bianca, dato che Giuseppe Brindisi è tornato al mercoledì; proprio Brindisi nella prossima stagione, dunque, sostituirebbe Veronica Gentili e il suo Controcorrente, ormai verso la cancellazione (non a caso si parla di un approdo di Veronica Gentili a Le Iene, ma pare sia scoppiata una polemica interna a riguardo). Al momento, comunque, si tratta solo di un rumor: scopriremo nelle prossime settimane se realmente il programma di cronaca nera, leader d’ascolti il venerdì, approderà anche nella serata della domenica o se manterrà la sua unica collocazione nella serata che precede il weekend.