X


Serena Bortone commossa: “La ricordiamo così”. L’addio alla famosa collega

Scritto da , il Giugno 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Bortone e Carrà

A Oggi è un altro giorno il ricordo di Raffaella Carrà: “Tra poco avrebbe compiuto 80 anni”

Sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà domenica 18 giugno, e a lei Serena Bortone ha dedicato la prima parte della puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa su Rai1 a partire dalle 14.10 di oggi pomeriggio. Proprio per ricordare Raffaella, la conduttrice ha detto, entrando in studio:

Siamo nella sede Rai intitolata a Raffaella Carrà, in via Teulada 66 a Roma.

Ha poi aggiunto: “A noi piace ricordare spesso Raffaella”, presentando subito dopo una serie di ospiti, tra i quali Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, ma anche la giornalista del TG1 Adriana Pannitteri, che sulla Carrà ha scritto un libro; in collegamento è intervenuto invece Walter Santillo, storico braccio destro di Raffaella a Carramba.

Oggi è un altro giorno, Walter Santillo: “Straordinario il primo incontro con la Carrà”

“E’ stato straordinario il mio primo incontro con Raffaella. Lei mi aveva visto in un programma estivo e mi ha chiamato per Carramba […] Non ero assolutamente nessuno, eppure appena mi ha visto si è alzata, è venuta verso di me e mi ha detto ‘grazie per essere qui’…” ha raccontato Walter Santillo a Serena Bortone.

A Carramba ho fatto prima l’inviato, successivamente sono diventato anche autore

ha rivelato inoltre Santillo, con la conduttrice di Oggi è un altro giorno che ha anche mandato in onda una serie di filmati tratti dalle apparizioni di Walter a Carramba che sorpresa e a Carramba che fortuna.

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: “Raffaella Carrà era una persona splendida”

“Non avevate mai paura delle vostre esibizioni?” ha poi chiesto Serena Bortone (della quale sembra ormai certo l’addio a Rai1) ad Enzo Paolo Turchi, che le ha risposto: “Certo, di paure ne avevamo”. Carmen Russo ha invece ricordato Raffaella definendola “una persona splendida, era come la si vedeva in televisione”.

Amava molto gli animali e soffriva se veniva a sapere di qualche bambino che non stava bene

ha rivelato inoltre Carmen, prima che la parola passasse ad altri ospiti, tra i quali Adriana Pannitteri che, come detto prima, ha pubblicato un libro dedicato alla Carrà, dal titolo “La ragazza perfetta”.