X


Stefano De Martino, accaduto l’inaspettato: con lui Rai2 ha affondato Canale5

Scritto da , il Giugno 5, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Stefano De Martino ospiti oggi

‘Sarò con Te: La Festa del Napoli’ è stato seguitissimo. Risultato inaspettato per Rai Due

Ieri sera è andata in onda sul secondo canale Rai la festa scudetto del Napoli presentata da Stefano De Martino. L’evento è stato molto seguito, tanto da riuscire ad avvicinarsi molto all’ammiraglia dell’Azienda Pubblica. Andando nel dettaglio lo show in diretta dallo Stadio Diego Armando Maradona è stato seguito mediamente da oltre 1 milione e 900 mila spettatori a casa ottenendo quasi il 12% di share. Ovviamente è stata la Campania la regione che ha seguito maggiormente lo show facendo arrivare Rai2 addirittura ad il 54,8% di share. Un grande risultato e l’ennesima soddisfazione per il marito di Belen Rodriguez.

Grande successo per Stefano De Martino: male l’ammiraglia Mediaset

Se il marito di Belen Rodriguez alla guida dell’evento in diretta Sarò con Te: La Festa del Napoli è riuscito ad ottenere ascolti eccellenti, si segnala che invece che Canale 5 ha ottenuto un risultato decisamente basso con la replica del film tv Il Papa Buono. Difatti l’ammiraglia Mediaset è stata seguita da 1 milione e 677 mila spettatori a casa con l’11.20% di share. E’ andata molto meglio Rai Uno, che con la replica della fiction Blanca ha intrattenuto quasi 2 milioni e 400 mila spettatori con il 14.50% di share. Insomma se Rai1 è risultata essere la rete più seguita ieri sera, il vincitore morale è stato senza ombra di dubbio De Martino con il suo grande evento in diretta pieno di ospiti, tra cui anche Emma Marrone ed Arisa.

Rete 4 vola senza la politica: il film in replica sbanca

Si fa inoltre presente che anche la terza rete di Mediaset ha ottenuto un risultato davvero molto buono con il film in replica Il Miglio Verde seguito da oltre 700 mila spettatori con il 5.80% di share facendo meglio del talk show politico Zona Bianca, che si è spostato al mercoledì al posto di Controcorrente. Ascolti tiepidi invece per la replica di Emigratis: La Resa dei Conti con poco meno di 700 mila spettatori a casa con il 4.30% di share. Molto bene anche la versione estiva di Kilimangiaro che ha ottenuto poco meno di 900 mila telespettatori con il 5.20% di share. C’è anche da sottolineare l’ottimo ascolto ottenuto da Tv8, che con lo show della Gialappa’s ha ottenuto il 5.10% di share con ben 863 mila telespettatori, risultando essere davvero la sorpresa di questo finale di stagione televisiva avaro di novità. Bene pure Little Big Italy su Nove seguito da 256 mila spettatori con l’1.70% di share.