X


Summer Hits: dopo l’addio di Stefano De Martino c’è un altro cambiamento

Scritto da , il Giugno 8, 2023 , in Musica
Foto Stefano De Martino addio Summer Hits

Cambio di programmazione per il lieto evento musicale: quando va in onda sul piccolo schermo

E’ finita l’attesa per la seconda edizione di Tim Summer Hits, la manifestazione musicale per l’estate di Rai 2. I telespettatori non rivedranno alla conduzione Andrea Delogu affiancata dal collega Stefano De Martino, poichè al timone insieme a lei ci sarà il celebre cantautore Nek, che ha condotto il talent “Dalla strada al palco” dopo il successo dell’anno scorso. Inoltre c’è stato un cambiamento improvviso, stando a quanto si legge nel sito Davidemaggio.it. In particolare l’amato evento invece di fare compagnia al pubblico nel prime time di martedì ha fatto i conti con una variazione di programma. La kermesse Rai infatti traslosca alla domenica a partire dal 25 giugno 2023.

Chi affiancherà la conduttrice al timone della Kermesse canora estiva: svelato il nome dell’altro presentatore

Finalmente tra qualche settimana su Rai 2 tornerà il festival canoro estivo che lo scorso anno ha debuttato dalla bellissima Piazza del Popolo. Dopo il successo della prima edizione, Andrea Delogu è stata riconfermata ma senza avere al suo fianco il compagno di Belen Rodriguez. Per la sostituzione del noto conduttore e ex ballerino dopo diverse indiscrezioni circolate in rete è stato scelto un volto nuovo, ovvero Nek. C’è una novità per quanto riguarda la messa in onda della kermesse canora, visto che dopo essere stata presentata nelle pubblicità di Rai il martedì sera è spuntato un cambiamento. L’appuntamento è fissato per la domenica, e la prima serata sarà il 25 giugno. Come lo scorso anno farà compagnia al pubblico con sei puntate alle quali però si aggiungerà ad agosto il best of.

Il compagno della showgirl argentina spiega perchè non sarà al timone del Tim Summer Hits

Inoltre l’evento avrà luogo a Roma, per poi trasferirsi in Romagna a Rimini per dimostrare solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione. Ovviamente le puntate saranno registrate e trasmesse in prima serata su Rai 2 e in contemporanea su Rai Radio 2. Di recente è stato lo stesso Stefano De Martino a confermare che non sarebbe stato lui ad affiancare Andrea Delogu nello show, ai microfoni di FqMagazine, e per lui non è una perdita:

Non ci sarò perchè sono stato molto attento a non annoiare. Quest’anno di televisione ne ho fatta tanta e ho la fortuna di alternarla al teatro. Onde evitare che le persone si scoccino di vedermi allora mi assento. Ecco perchè quest’estate non ci sarò“.