X


Tiberio Timperi, accaduto l’incredibile: “È successo qualche giorno fa”

Scritto da , il Giugno 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Timperi e ospite 22 giugno

A Unomattina Estate una storia incredibile: “Quinta laurea conseguita all’età di 92 anni”

Si è aperta con una storia incredibile ma vera la puntata di Unomattina Estate andata in onda oggi, giovedì 22 giugno 2023, la quarta della nuova edizione. Un appuntamento, quello odierno, che ha visto il padrone di casa Tiberio Timperi entrare in studio con tipica corona d’alloro della laurea in testa, come si vede nella foto in alto, dicendo ai telespettatori:

Grazie, ancora una volta. Oggi è giovedì, ieri si è svolta la prova scritta dell’esame di maturità, e i maturandi poi chissà, forse andranno all’università per fare contenti i genitori o forse seguiranno le loro inclinazioni e le loro passioni?

Ha poi aggiunto: “Come diceva confucio, chi fa della sua passione un lavoro, non lavorerà un solo giorno in tutta la sua vita”. Dunque ha introdotto l’ospitata di un signore toscano che all’età di 92 anni ha conseguito la sua quinta laurea!

“Accaduto pochi giorni fa”, l’incredibile storia raccontata oggi a Unomattina Estate

Subito nel maxischermo del programma condotto da Tiberio Timperi (qui gli ascolti) dello studio è apparso il titolo di un pezzo pubblicato dalla testata giornalistica La Nazione, ossia: “Un laureato da record, Rocco Verì è diventato dottore per la quinta volta all’età di 92 anni”. E l’inviata Maria Elena Fabi è intervenuta in collegamento da Firenze proprio con il neodottore in questione.

L’8 giugno scorso il signor Rocco ha preso la laurea in Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Firenze

ha spiegato l’inviata, precisando: “Si è trattato di una laurea magistrale, la quinta per il signor Rocco”. Dopo aver mandato in onda il video della proclamazione, Tiberio ha fatto una battuta dicendo al suo ospite: “C’è chi colleziona modellini, lei colleziona invece lauree, come mai?”, Rocco ha così spiegato la ragione per la quale ha conseguito la quinta laurea.

L’ospite di Tiberio Timperi racconta: “Ho deciso di tornare all’università dopo la morte di mia moglie”

“Alcuni anni fa ho perso mia moglie a causa di un tumore allo stomaco e all’indomani della sua morte ho avuto un collasso cardiaco che mi ha fatto cadere in un fortissimo stato di depressione perciò, per combattere la depressione, mi sono iscritto ancora una volta all’università” ha dichiarato Rocco Verì intervistato dall’inviata di Unomattina Estate, che ci ha tenuto a sottolineare di aver frequentato la normale università e non quella per la terza età. Pochi minuti dopo Tiberio, costretto a chiudere il collegamento essendo ormai finito il tempo a disposizione, ha promesso a Rocco di andare a trovarlo presto a Firenze.