X


Unomattina, racconto clamoroso di Massimiliano Ossini: “L’ho fatto nel 2000”

Scritto da , il Giugno 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 6 giugno

Unomattina, il conduttore racconta: “Quella volta sono tornato a casa con la Bora in un’ampolla”

Puntata in parte dedicata alla città di Trieste quella del programma del mattino di Rai1 che Massimiliano Ossini ha condotto oggi, martedì 6 giugno 2023, come sempre a partire dalle 9.00 circa, per un’ora, tra il telegiornale e Storie Italiane. E per parlare della città friulana non poteva mancare una triestina speciale, ossia Giovanna Botteri, intervenuta in collegamento da Parigi, dove si trova attualmente come inviata del TG: a lei Massimiliano ha raccontato un aneddoto molto particolare risalente a più di vent’anni fa, esattamente a quando ha cominciato la sua carriera di conduttore guidando una trasmissione per ragazzi.

E’ successo nel lontano 2000, facevo il mio primo programma per ragazzi: sono stato a Trieste e sono tornato a casa con un’ampolla contenente la Bora!

ha raccontato.

Massimiliano Ossini: “Quell’ampolla conteneva la Bora soffiata nel 1997 a Trieste”

“In quell’anno a Trieste è stato aperto il Museo della Bora e nella mia ampolla era contenuta la Bora soffiata nel 1997” ha dunque raccontato il conduttore di Unomattina alla sua ospite, concludendo: “La Bora è un vento importante, a Trieste qualunque cosa è particolare e tutto ha un senso per quel territorio”. Prendendo la parola Giovanna Botteri ha dichiarato:

La Bora è un vento dell’est: arriva, può renderti matto, può renderti strano, ma può renderti anche felice, perciò hai fatto bene quella volta a portare via con te un po’ di Bora.

La giornalista ha poi rivelato qual è il periodo dell’anno in cui preferisce tornare nella sua città natale: “Mi piace molto il periodo di fine estate, lo amo moltissimo, quando le scuole ricominciano ma c’è ancora la dolcezza del sole e del mare” ha detto.

Giovanna Botteri a Unomattina: “Ecco perchè amo moltissimo la mia città d’origine”

“E’ quindi la fine dell’estate il periodo che amo di più per andare a Trieste, quando le spiagge non sono più molto affollate e si possono fare dei bellissimi giri in barca a vela. Per me quello dell’estate che sta finendo è dunque il periodo in assoluto migliore” ha affermato l’ospite di Massimiliano Ossini al termine della puntata di oggi di Unomattina, la seconda della penultima settimana: venerdì della settimana prossima la trasmissione chiuderà infatti i battenti per la bella stagione, ma andrà avanti con nuovi padroni di casa fino a metà settembre, mentre Ossini (che pochi giorni fa ha aperto la diretta con una notizia drammatica) tornerà con l’edizione invernale 2023/2024, forte del successo sempre ottenuto in ascolti nell’ultimo anno.