X


Dolore a Unomattina: Massimiliano Ossini apre con una notizia drammatica

Scritto da , il Giugno 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 13 febbraio

A Unomattina l’annuncio della morte di Giulia Tramontano: “Omicidio confessato dal compagno”

Ha tenuto con il fiato sospeso tutti nei giorni scorsi la vicenda di Giulia Tramontano, la ragazza al settimo mese di gravidanza della quale si sono perse le tracce sabato scorso. Tanti gli appelli fatti dai familiari, gli ultimi dei quali ieri sera in diretta a Chi l’ha visto: proprio durante la diretta del programma di Rai3, Federica Sciarelli ha informato i telespettatori che il compagno di Giulia era indagato per omicidio. E stamani, purtroppo, la tragica notizia: il compagno ha confessato, facendo ritrovare il corpo senza vita di Giulia. Di questa terribile storia Massimiliano Ossini ha parlato aprendo la puntata di Unomattina di oggi, giovedì 1 giugno 2023, leggendo un titolo di un pezzo del Corriere della Sera:

Giulia Tramontano è morta: trovato il suo corpo. Impagnatiello: “L’ho uccisa io”. Poi ha tentato di bruciare il cadavere.

Massimiliano Ossini non nasconde il suo dolore: “Troppi casi di femminicidio”

Commentando la drammatica notizia della morte di Giulia Tramontano, il conduttore di Unomattina ha detto: “Purtroppo i casi di femminicidio continuano ad essere estremamente alti”. Massimiliano ha letto anche altri titoli di giornale, relativi alla segnalazione di una donna che dall’auto, avvistando le forze dell’ordine, ha fatto loro un gesto d’aiuto grazie al quale si è salvata dalla violenza dell’ex. “La mano con il pollice piegato, poi racchiusa a pugno” ha spiegato Massimiliano Ossini, riferendosi al gesto antiviolenza fatto dalla donna. “Un gesto del genere può salvare la vita?” ha poi chiesto, aprendo così il primo spazio della puntata di oggi, dedicato appunto alla violenza sulle donne. Massimiliano, a questo proposito, ha fatto un appello ai telespettatori:

Se vi capita di vedere una donna che fa il gesto che vi ho appena spiegato, dovete avvisare immediatamente le forze dell’ordine

ha detto.

Massimiliano Ossini: “Una donna che fa questo gesto è in pericolo di vita”

Subito dopo il conduttore di Unomattina (che nei giorni scorsi ha ricordato un triste anniversario) ha accolto in studio il carabiniere che è stato il protagonista della storia, arrestando l’uomo a bordo della cui auto si trovava la donna che ha fatto il gesto antiviolenza: “Quella macchina viaggiava troppo vicina all’auto che la precedeva, quasi come a volersi nascondere, perciò io e il mio collega abbiamo ordinato lo stop” ha dichiarato il carabiniere.

La donna seduta al lato passeggero ha fatto il gesto antiviolenza, senza farsi vedere dall’uomo. Immediatamente io e il mio collega l’abbiamo fatta scendere, lei è scoppiata in lacrime. Ci siamo poi assicurati che l’uomo non potesse darsi alla fuga

ha raccontato inoltre.