X


Viva Rai2, attimi di tensione. Spavento per Fiorello: “Ho avuto paura”

Scritto da , il Giugno 7, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

Fiorello e l’incredibile somiglianza con il noto politico: “Quando ho visto la foto mi sono detto ma cosa ho fatto?”

Continua inesorabile il conto alla rovescia della prima fortunatissima stagione di Viva Rai2 che, com’è ormai noto, tra soli due giorni, e precisamente venerdì 9 giugno, saluterà il pubblico. Intanto, così come accade ogni giorno, tantissime sono le notizie date oggi, mercoledì 7 giugno, ma la più esilarante (sebbene riguardi un argomento molto serio) è stata sicuramente la prima. Infatti dopo la consueta anteprima e l’apertura tra sorrisi e musica il conduttore ha detto:

“Ragazzi oggi le notizie… Io ad un certo punto ho avuto paura perché quando ho visto la foto ho detto che cosa ho fatto?”.

Lo showman ha dunque mostrato gli articoli di giornale che ritraggono Massimo D’Alema e la somiglianza tra i due è innegabile.

Il conduttore di Viva Rai2 punzecchia il politico: “Dalla barchetta a vela alle navi da guerra”

“Io ad un certo punto mi sono visto e ho detto ma cosa ho fatto?” ha continuato a ripetere lo showman ironizzando sulla sua somiglianza estetica con Massimo D’Alema. “Molti mi dicono che sono il nuovo D’Alema” ha proseguito il conduttore. Poi Fiorello ha spiegato al pubblico quello che sta succedendo. “Io non so a D’Alema che gli è preso” ha esordito lo showman spiegando che il noto politico è indagato per vendita di armi. Ovviamente il conduttore ha sottolineato più volte che ancora è soltanto indagato e che la squadra del programma è garantista quindi non è entrato nel dettaglio degli eventi. Poi però non è mancata l’ironia amara:

“D’Alema io ti ho lasciato a Gallipoli tranquillo con la barchetta a vela. Ma dalla barchetta a vela alle navi da guerra…”.

Fiorello tra attualità e informazione: le notizie commentate nella puntata di oggi

Grande spazio ha dedicato dunque il conduttore di Rai2 alla notizia di Massimo D’Alema ma nel corso della puntata c’è stato spazio anche per molto altro. Al via dunque diverse esibizioni degli ospiti, tra i cui i The Kolors con il noto frontman Stash. Non è mancata poi tanta informazione con, ad esempio, la notizia dell’arrivo di Giorgia Meloni in Tunisia e l’apertura del Belgio al cambio d’identità di genere dei propri cittadini con grande snellimento delle procedure. Nessun accenno ufficiale invece alla riconferma o meno della trasmissione. Com’è noto, infatti, Viva Rai2 rischia la non riconferma per le lamentele dei residenti della zona.