X


Viva Rai2, ospite non si presenta. Fiorello nel panico: “Buco in scaletta”

Scritto da , il Giugno 2, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello fabrizio biggio mauro casciari

Fiorello deve rinunciare all’ospite che aveva previsto

Manca ormai soltanto una settimana per la fine della prima stagione di Viva Rai2 che venerdì prossimo, nove giugno, saluterà il numeroso pubblico che in questi mesi l’ha seguito fedelmente per poi ritornare, ma non è ancora certo, nella prossima stagione televisiva. E visto che mancano pochi giorni per la chiusura il conduttore oggi, venerdì 2 giugno, ha deciso di andare in onda in diretta ugualmente alle 7:15 nonostante il giorno di festa. Ben consapevole della possibilità che nessuno lo segua, tra weekend fuori porta e riposo, lo showman ha iniziato ugualmente il suo show e ad un certo punto ha annunciato la presenza di Marco Mengoni. Fabrizio Biggio però l’ha subito interrotto dicendogli che, come gli aveva detto nelle scorse ore, il cantante non c’è. “E adesso abbiamo un buco in scaletta?” ha dunque commentato lo showman visibilmente nel panico.

Scaletta stravolta per il conduttore di Viva Rai2: la corsa ai ripari

Dopo aver vissuto attimi di panico Fiorello ha avuto un’idea e così ha detto a Fabrizio Biggio di seguirlo e a Mauro Casciari di intrattenere il pubblico. Poco dopo il conduttore e il suo braccio destro sono usciti dal glass di via Asiago e si sono diretti verso gli studi di Rai Radio2. Qui i due hanno trovato i Gemelli di Guidonia, pronti per un nuovo singolo con Ema Stokholma, e fingendo lo showman gli ha detto che Marco Mengoni voleva venire ma che lui gli ha detto di no perché voleva loro. Al via dunque la loro esibizione poco dopo nel glass. La stessa cosa è poi successa quando lo showman ha annunciato i Maneskin che, ovviamente, non c’erano. A sostituirli, convinto da una mazzetta di (finti) soldi elargita dallo showman, è stato Luca Barbarossa.

Che colpo per Fiorello! L’incursione alla parata e il supporto delle Forze dell’Ordine

La puntata andata in onda oggi è stata sicuramente una delle più particolari di tutta la stagione. In attesa di scoprire se l’anno prossimo ci sarà Viva Rai2, si parla già di qualche abbandono di membri del cast fisso, lo showman è riuscito a intrufolarsi con Gabriele Vagnato nientepopodimeno che alla parata nazionale del 2 giugno! Non solo l’inviato è salito in diretta su uno dei carri armati veri ma ha anche attaccato un adesivo nella poltrona ufficiale in cui tra poco siederà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella! Il tutto con grande disponibilità, e altrettanta serietà, delle Forze dell’Ordine.