X


Viva Rai2, Ruggero pronto a lasciare il programma di Fiorello? “C’è una fine”

Scritto da , il Giugno 2, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai 2 ruggero fiorello

Ruggero Del Vecchio non ci sarà nella prossima edizione del programma? Le sue parole fanno preoccupare i fan

Non c’è telespettatore o membro del pubblico di Viva Rai2 che non vada pazzo per il simpaticissimo membro più anziano del cast del programma. Presenza fissa quotidianamente, meta perfetta per alcune tra le più simpatiche battute di Fiorello (soprattutto quelle sulle pensioni), memoria musicale al pari di un’enciclopedia e cantante sopraffino. Insomma, tutti lo adorano. Intervistato però dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il nonno mattiniero più amato d’Italia insinua un dubbio: ci sarà nella prossima edizione? Quando gli chiedono se gli dispiacerebbe che tutto questo finisse lui infatti risponde:

“In tutte le cose c’è un inizio e una fine. E’ stato bello e avrò dei ricordi che porterò nel cuore. Ma l’amicizia con Fiore non finirà. Continueremo a vederci nei weekend”.

Come si sono conosciuti Fiorello e il membro del programma? Svelato il retroscena

In attesa di scoprire chi ci sarà del cast fisso attuale nella prossima edizione di Viva Rai2 nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato Ruggero Del Vecchio racconta come si sono conosciuti lui e lo showman. Da sempre suo grande fan Ruggero aveva saputo tramite un amico che lo showman andava sempre in un bar di Corso Francia a Roma.

“Così una mattina ci siamo andati, mi sono presentato e gli ho cantato una canzone”

spiega Ruggero. Da quel momento tra i due è nata una splendida amicizia che non si è più interrotta. E per chi si preoccupa per l’età di Ruggero quest’ultimo tranquillizza tutti: lui si alzava presto anche prima. “Poi il pomeriggio non riposo mai e alle 22:00 vado a dormire” conclude.

Il volto di Viva Rai2 e la gioia della sua famiglia: “Almeno domani lascerò loro un bel ricordo”

Durante l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Ruggero Del Vecchio si fa conoscere di più dal pubblico di Rai2. Racconta dunque di aver fatto il sarto per tutta la vita, di avere tre figli (Angelo, Nunzia e Giuseppe) e quattro nipotini e di aver perso la moglie nel 2002. E proprio la sua famiglia si diverte moltissimo a vederlo ogni mattina insieme a Fiorello, i suoi figli sono orgogliosi e i nipotini non fanno che dirgli quanto sia bravo. La sorella, infine, si emoziona e si mette a piangere per poi telefonarlo. “Almeno un domani lascerò loro un bel ricordo” conclude l’amatissimo volto della mattina di Rai2.