X


“Alberto Matano preso al mio posto”, rivelazione clamorosa di un collega

Scritto da , il Luglio 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 27 marzo

Attilio Romita chiarisce: “Ecco cosa intendevo dire sul mio addio al TG1”

Lunga intervista di Attilio Romita pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del periodico Mio. Nell’intervista in questione il giornalista ha parlato molto della sua recente partecipazione al Grande Fratello Vip, ma anche del suo passato alla conduzione del TG1, chiarendo una dichiarazione fatta in precedenza, quando ha affermato di essere stato allontanato dal telegiornale del primo canale “per motivi politico aziendali”.

Quella mia dichiarazione è stata interpretata come un colpo di scena. Sono stato allontanato dal TG1 perchè il posto di conduttore, negli interessi dell’azienda, era destinato ad altri

ha quindi spiegato.

“Alberto Matano ha avuto il mio posto al TG1”, la rivelazione di Attilio Romita

“Alla guida del telegiornale dovevano mettere un collega, peraltro bravo, che evidentemente aveva riferimenti politici più attuali dei miei in quel momento, perciò il direttore mi ha detto che avremmo dovuto trovare un’alternativa per me, che poi sono diventato responsabile della Rai in Puglia” ha spiegato l’ex concorrente del Grande Fratello Vip a Mio, sottolinando dunque: “Ha preso Alberto Matano il mio posto”.
Chiuso il capitolo Matano (del quale nei giorni scorsi si è parlato per via di una clamorosa coincidenza), Attilio Romita ha parlato di Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo: con il primo ha rivelato di aver avuto un rapporto professionale lungo perchè per molti anni ha seguito la politica interna, non nascondendo che si era creata un’empatia tale tra loro, al punto da essersi sentito quasi come se fosse uno dei suoi figli. Sempre su Berlusconi ha confessato di essergli grato per il conforto che ha avuto da parte sua nel periodo in cui in Rai le cose non gli sono andate molto bene. Su Costanzo ha invece rivelato di aver avuto tanti consigli preziosi che gli sono stati utilissimi in trent’anni di carriera.

Attilio Romita: “Non mi stupisce che la Rai stia rivoluzionando i conduttori”

Prima della fine dell’intervista, Attilio Romita ha affermato di non essere stupito che la Rai con il Governo Meloni stia rivoluzionando non poco i conduttori, sottolineando che è sempre stato così: “Quando arrivava la sinistra al governo, era considerato scontato che occupasse posti importanti alla Rai. Adesso sta toccando alla destra e c’è chi non è abituato, ma si deve abituare…” ha asserito.
Per concludere, Romita ha parlato anche della sua vita privata, confermando che a dicembre sposerà la compagna Mimma ma per il momento i preparativi sono fermi.